Facebook Groups, l'app solo per le chat
di gruppo: "Non sarà obbligatoria"

Facebook Groups, l'app solo per le chat di gruppo: "Non sarà obbligatoria"
ROMA - Nuova strategia per Facebook che dopo messenger decide di lanciare un'app per chattare solo in gruppo. Usati tra amici, familiari o per collaborare a un progetto lavorativo, i gruppi hanno 700 milioni di utenti mensili, spiega Facebook sul suo blog. La app servirà a gestirli meglio ma, a differenza di Messenger, non sarà obbligatoria.



La nuova applicazione, disponibile da oggi per Android e dispositivi mobili Apple, mostra nella schermata tutti i gruppi a cui è iscritto un utente, contrassegnati da un'icona rotonda, e mette nella parte alta del display quelli con cui si interagisce di più. Cliccando sull'icona si accede al diario delle conversazioni del gruppo, completo di foto e calendario degli eventi. La app incoraggia a creare nuovi gruppi su vari argomenti, dalle partite di calcetto alle raccolte di ricette, e offre anche una funzione di ricerca che suggerisce nuovi gruppi a cui iscriversi basandosi sugli interessi degli utenti.



A differenza di Messenger, che nei mesi scorsi Facebook ha reso obbligatoria per continuare a chattare con i contatti del social network, suscitando non poche proteste, Gruppi sarà facoltativa. Gli utenti cioè potranno se accedere ai gruppi dalla nuova applicazione o continuare a farlo dalla app principale di Facebook.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Novembre 2014, 10:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA