Amazon lancia Kindle Unlimited,
10 euro al mese per leggere senza limiti

Amazon lancia Kindle Unlimited, 10 euro al mese per leggere senza limiti

di Alessio Caprodossi
Leggere senza limiti pescando da un catalogo di oltre settecentomila titoli a fronte di un abbonamento mensile di 9,99 euro.





L’arrivo di Kindle Unlimited rinvigorisce gli entusiasmi dei lettori affamati e gela il sangue ai librai che, se non sono stati affondati dagli eBook - mercato che da noi ha attecchito meno che altrove - davanti a un servizio completo, economico e fruibile su tutti i dispositivi (smartphone, tablet, Pc, Mac, iPhone e iPad oltre che sui Kindle), rischiano davvero di andare al tappeto.



Potendo scegliere tra best seller ed esclusive, da Harry Potter ai fumetti di Zerocalcare, con un serbatoio di 15mila opere in italiano, centinaia di migliaia in inglese e gli audiolibri che possono essere ascoltati anche in mobilità (ad esempio in macchina), il servizio velocizza i tempi e crea fidelizzazione col cliente che, leggendo opere di cui non è proprietario, tende a rinnovare l’abbonamento per non rinunciare a una biblioteca virtuale potenzialmente infinita.



Detto che Amazon stavolta arriva seconda, perché servizi simili come Oyster ci sono da tempo, la società di Jeff Bezos conta su numeri impareggiabili e una cura della clientela che è da sempre uno dei principali suoi punti di forza. La dimostrazione è l’opportunità di provare Kindle Unlimited per trenta giorni senza pagare nulla.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 5 Novembre 2014, 10:40