Apple Watch negli store di 9 paesi,
rumors su un'anteprima italiana

Apple Watch negli store di 9 paesi, rumors su un'anteprima italiana
Oggi l'Apple watch arriva in 9 paesi del mondo dopo una lunga attesa. Il New York Times cita un'esclusiva boutique di Milano fra quelle in cui l'orologio potrebbe essere disponibile da questa data. Il negozio ha però smentito la notizia e annuncia l'arrivo del dispositivo nella seconda ondata di lancio, "nella seconda metà di maggio".

Lo smartwatch della Mela morsicata è stato consegnato ai primi acquirenti, è disponibile da oggi 24 aprile negli store di 9 mercati (Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Usa).



Nel frattempo Apple ha messo online la guida ufficiale che spiega come funziona il dispositivo: è disponibile a questo link.



Mentre l'Apple Store ha ufficialmente aperto una sezione dedicata alle app già compatibili con il dispositivo, da Facebook a Twitter, da Yahoo allo shopping di Amazon, fino a 3mila titoli secondo il Wall Street Journal.



Sul web, intanto, circolano le foto delle prime consegne, ecco quella di un acquirente australiano su Instagram: Se qualche giorno fa il Telegraph riportava un promemoria interno di Angela Ahrendts, capo retail di Apple, secondo il quale forse anche per tutto maggio l'Apple Watch si potrà soltanto preordinare online, a quanto pare non ci sarà carenza del dispositivo nelle boutique scelte per affiancare gli store della Mela come punti vendita.



Tra queste, scrive il New York Times, ci sono il Dover Street Market di Tokyo e Londra, Maxfield a Los Angeles, Colette a Parigi, Corner a Berlino e anche il milanese "10, Corso Como" di Carla Sozzani, sorella di Franca, direttore di Vogue Italia. A conferma che il dispositivo punta molto sulla moda e il lusso. Apple però smentisce l'arrivo di Apple Watch in Italia già da oggi.



Interpellata dall'ANSA, "10, Corso Como" conferma di essere una delle boutique scelte per la vendita di Apple Watch ("tutti i modelli, Edition compreso") ma spiega: "l'Italia è nella seconda ondata di lancio", presumibilmente "dalla seconda metà di maggio".
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Aprile 2015, 15:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA