Pogba, gesto dell'ombrello in Francia-Albania.
Ecco il video che inguaia il francese -Guarda

Video

di Adriano Padua
La tv francese lo aveva censurato, il suo agente Mino Raiola lo aveva smentito. Ma ora un video pubblicato da un'emittente belga sembra togliere ogni dubbio sul gesto dell'ombrello fatto da Paul Pogba dopo il 2-0 della Francia contro l'Albania a Euro 2016. Il filmato lo ha divulgato oggi l'emittente pubblica belga RTBF tramite il proprio sito internet: nelle immagini si vede Pogba esultare dopo il gol di Payet che ha chiuso la partita e poi rivolgersi verso la tribuna con il gesto dell'ombrello.

In precedenza Mino Raiola, agente del giocatore della Juventus, aveva ridimensionato l'accaduto sostenendo che «Paul non ha assolutamente fatto alcun gestaccio» e che quel modo di esultare «fa parte di una danza che Paul fa con i suoi compagni di squadra». In realtà nel video non c'è nessun altro giocatore della Francia vicino a lui nel momento in cui Pogba si lascia andare a quel gesto.

A smentire Raiola ci aveva già pensato il quotidiano Le Parisien diffondendo una mail con cui nella tarda serata di ieri BeInSports, che in Francia detiene i diritti tv dell'Europeo, chiedeva ai suoi giornalisti di non diffondere le immagini del «gesto villano di Pogba» fornite anche dalla Uefa «per evitare inutili polemiche con lo staff e i giocatori della nazionale» transalpina.
Un gesto che ora Pogba rischia di pagare con un provvedimento disciplinare.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Giugno 2016, 20:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA