Ucraina, Roksana e Ruslan Malinovskyi: «Questo è un crimine contro l'umanità»

«Piango e prego per il nostro popolo, la nostra casa, la nostra famiglia» scrivono sui social i coniugi Malinovskyi

Ucraina, Roksana e Ruslan Malinovskyi: «Questo è un crimine contro l'umanità»

«Questo è un crimine contro l'umanità, come si può fermare questo orrore?». È il grido di dolore che chiude una story di Instagram di Roksana, moglie di Ruslan Malinovskyi, giocatore ucraino dell'Atalanta attualmente al Pireo in attesa di giocare il ritorno del playoff di Europa League con l'Olympiacos, che l'ha condivisa a sua volta sul proprio profilo. «La mattina presto la Russia ha iniziato la guerra sull'intero territorio dell'Ucraina. Tutti gli obiettivi strategici esplodono, le persone sono inorridite, in preda al panico», scrive Roksana, originaria di Sebastopoli, in Crimea, mentre Ruslan è di Zhytomyr, nell'Ucraina occidentale.

Leggi anche > Ucraina, Davide Possanzini bloccato a Kiev con De Zerbi: «L'ambasciata voleva farci rientrare, ma noi siamo rimasti con i nostri giocatori»

«Tutti i confini sono chiusi, - prosegue il messaggio - la mia famiglia e quella di Ruslan sono in Ucraina.

Piango e prego per il nostro popolo, la nostra casa, la nostra famiglia». E ancora, sulla pretesa difesa da parte di Putin delle autoproclamate Repubbliche del Donbass di Donetsk e Lugansk: «Le notizie russe non dicono la verità. Dicono che stanno proteggendo l'Oriente (le 2 repubbliche, a est del Paese, ndr) da noi, ma ci stanno attaccando!».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Febbraio 2022, 16:39

© RIPRODUZIONE RISERVATA