Serie A, oggi il calendario: Juve-Roma
possibile già alla prima giornata

Serie A, oggi il calendario: Juve-Roma ​possibile già alla prima giornata

di Massimo Sarti
MILANO - La Juve inizierà allo Stadium e non potrà incontrare Chievo e Sampdoria (incrociate alla prima giornata nelle ultime due stagioni). La Roma debutterà in trasferta e non andrà a Firenze.





Sulla carta non ci sono paletti che vietino già nel turno inaugurale della serie A 2015-16 (22-23 agosto, ultima giornata il 15 maggio 2016 per lasciare spazio all'Italia in vista degli Europei) lo scontro fra bianconeri e giallorossi che ha tanto infuocato il passato recente.



Il responso al calendario, che verrà varato stasera ad Expo2015. Appuntamento anche in diretta tv dalle 19.10 in chiaro (Cielo e Italia2) e in pay tv (Mediaset Premium Calcio e SkySport1). A San Siro esordirà l'Inter, non contro Genoa o Torino. Il Milan sarà fuori casa, non al “Bentegodi” o all'Olimpico. Dove giocherà la Lazio.



I derby non potranno poi essere collocati la prima e l'ultima giornata, nonché nei turni infrasettimanali, così come gli scontri fra Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma. Per l'indisponibilità dei rispettivi stadi, Atalanta, Bologna, Carpi, Napoli, Torino ed Udinese hanno chiesto di iniziare in trasferta.



Annunciata infine la novità dell'inno che risuonerà all'inizio di tutte le partite organizzate dalla Lega di A: si intitola “O Generosa!” ed è stato composto da Giovanni Allevi.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Luglio 2015, 19:52

© RIPRODUZIONE RISERVATA