Roma-Empoli 7-0, le pagelle: Dybala una Joya per gli occhi, Lukaku fa reparto. Mou ammazza la partita

Roma-Empoli 7-0, le pagelle: Dybala una Joya per gli occhi, Lukaku fa reparto. Mou ammazza la partita

di Francesco Balzani

La Roma batte l'Empoli 7-0 nel posticipo della domenica sera e sale a 4 punti in classifica. Gli uomini di Jose Mourinho schiantano i toscani in una partita senza storia: mattatore Dybala con una doppietta, a segno anche Renato Sanches, Cristante e Lukaku, oltre ad un autogol di Grassi.

RUI PATRICIO 6 Agosto sotto choc. Passate le ferie ritrova sicurezza e neutralizza bene un paio di pericoli che gli arrivano sotto porta

MANCINI 7 Prende in consegna a turno Cambiaghi e Destro e li riconsegna senza graffi. Segna pure un gol tanto per gradire

LLORENTE 6,5 Si sposta al centro dopo i disastri a sinistra. Gioca con personalità in impostazione e sicurezza in fase di copertura.

NDICKA 6 Qualche patema d’emozione iniziale. Poi prende controllo della zona e per poco non fa espellere Cancellieri

KRISTENSEN 7 Prima palla e nasce un rigore. Seconda palla e arriva l’assist perfetto per Sanches. Poi riposa? Per niente

CRISTANTE 7,5 Provoca un autogol e tanto sudore a chi si trova di fronte. Ma il gioiello se lo tiene alla fine con una bomba sotto l’incrocio che manda tutti a nanna.

Tranne Lukaku

PAREDES 6,5 Dirige un traffico non da ora di punta e becca un palo direttamente da calcio d’angolo (30’st Pagano 6,5: personalità)

SANCHES 7,5 Renato Vero. Sul gol c’è tutta l’intelligenza di una mente calcistica superiore. Va pure a brutto muso per difendere i compagni. Da preservare. (1’st Bove 6,5: la corsa che serviva)

SPINAZZOLA 6 Non sfrutta le sponde di Lukaku e perde palloni preoccupanti sulla trequarti. È ancora indietro. (38’st El Shaarawy sv)

DYBALA 8 Una Joya per gli occhi. Il rigore glaciale, gli assist, la magia per il poker e la traversa su punizione. Di un altro pianeta. (19’st Belotti 6: apre ulteriori spazi e regala a Lukaku la palla del 6-0)

LUKAKU 7,5 Non è un attaccante, è un reparto intero. Fa salire la squadra e provoca l’autogol del 3-0 insieme a Cristante e chiude la sestina con un gol da bomber vero (38'st Azmoun sv)

MOURINHO 8 Sfoga sull’Empoli tutte le critiche ricevute finora. Uccide subito la partita e convince per scelte iniziali e gestione dei cambi


Ultimo aggiornamento: Domenica 17 Settembre 2023, 23:02

© RIPRODUZIONE RISERVATA