Psg-Milan 3-0, le pagelle: incubo Thiaw, Theo irriconoscibile. Leao e Giroud fantasmi

Psg-Milan 3-0, le pagelle: incubo Thiaw, Theo irriconoscibile. Leao e Giroud fantasmi

di Luca Uccello

Niente da fare per il Milan in trasferta in Champions League contro il Paris Saint Germain, 3-0 il risultato finale. Sblocca nel primo tempo un funambolico Mbappé, raddoppia nel secondo Kolo Muani, chiude la pratica Lee: parigini primi nel gruppo F della fase a gironi e rossoneri quarti.

LE PAGELLE ROSSONERE

MAIGNAN 6 Un miracolo su Mbappé ma forse si deve confessare per quel pallone messo sui piedi di Kolo Muani

KALULU 5 Male a destra, peggio al centro al fianco di Fikayo

THIAW 4 Quattro minuti e prende il primo giallo. La lezione di San Siro non gli è servita a niente. Sempre in ritardo, sempre tanti errori. Un’altra serataccia (46’ Calabria 6: il Capitano almeno prova a mostrare i muscoli)

TOMORI 5 Con Mbappé alza subito bandiera bianca. Peccato che non la alzi sto con lui (90’ Kjaer ng)

THEO HERNANDEZ 4,5 Cosa è successo a Theo? Irriconoscibile, il peggiore del Milan. La dietro è l’unico a non prendere un giallo. Qualcosa vorrà ben dire…

MUSAH 5 Travolto da tutto il Psg (77’ Pobega 6: muscoli per muscoli. Non cambia niente)

KRUNIC 5 Pioli lo preferisce a Yacine Adli. Lui dopo sette minuti esatti gioca con un giallo sulle spalle che pesa tantissimo (77’ Adli 6: quasi, quasi si procura un calcio di rigore. )

REIJNDERS 5 Se non riesce nemmeno a fermare con le mani Zaire-Emery siamo messi male.

Un errore imperdonabile

PULISIC 6 Capitan America è l’unico che non ha paura di affrontare i supereroi del Psg. L’unico che gioca a testa alta, che corre e crea per sé e i suoi compagni.

GIROUD 5 Povero Oliviero. Quello che ha visto Didier Deschamps non gli piacerà proprio per niente. Pochi palloni, poche conclusioni. Ma a 37 anni al 93esimo è nella sua area a chiudere: un esempio vero per i suoi compagni

RAFAEL LEAO 5 Qualche accelerazione, due, tre dribbling, qualche tiraccio senza futuro. Siamo alle solite. Il più pagato del Milan, il giocatore su cui Redbird ha deciso di puntare la scorsa estate deve dare di più. Deve trascinare tutta la squadra, essere decisivo. Deve farlo una volta per tutte e in tutte le partite

PIOLI 5 Perde ancora. Perde senza segnare ancora un gol in Champions League. Ora la classifica del girone fa paura. Il Milan è ultimo con soli due punti. Fuori da tutto, anche dall’Europa League. Ora Pioli deve dare una nuova scossa a tutto l’ambiente e forse rivedere qualcosa a livello tattico. Rinunciare a Calabria e Adli forse non è stata una buona idea


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Ottobre 2023, 23:06

© RIPRODUZIONE RISERVATA