Feyenoord-Lazio 3-1, le pagelle: Casale-Romagnoli flop, difesa da incubo. Pedro salva la faccia

Feyenoord-Lazio 3-1, le pagelle: Casale-Romagnoli flop, difesa da incubo. Pedro salva la faccia

di Enrico Sarzanini

PROVEDEL 5

Notte da incubo per il portiere che non può davvero nulla e si vede arrivare giocatori olandesi da tutte le parti. Inutile il miracolo su Timber nell'azione del 3-0.

MARUSIC 5

In affanno fin dai primo minuti riesce a fare quasi sempre la scelta sbagliata tanto che le azioni da gol nascono tutte da quella fascia.

CASALE 4,5

Doppio errore in occasione del vantaggio del Feyenoord: prima il disimpegno sbagliato poi si fa superare da Jimenez che imbuca Provedel. Inutile il fallo sull'attaccante che gli costa il giallo.

ROMAGNOLI 5

Una serata da dimenticare: Jimenez fa letteralmente impazzire tutta la difesa ed esce con una doppietta che piega i biancocelesti. Nel finale sfiora la rete in spaccata.

HYSAJ 5

La difesa fa acqua da tutte le parti e lui sembra incapace di reagire, nel primo tempo pasticcia e fa autogol ma per sua fortuna l'azione è viziata da un fuorigioco. (1' st Lazzari 5,5: non fa sempre la scelta giusta).

VECINO 5

Primo tempo spostato sulla destra ma perde la sua efficacia in fase di impostazione, incapace di arginare l'irruenza olandese. Cambia poco quando torna al centro. (31' st Cataldi 6: porta sostanza a centrocampo).

ROVELLA 5

Una gara da dimenticare, non riesce mai a costruire azioni degne di nota ed è sempre in ritardo quando c'è da ripiegare. (1' st Guendouzi 5: tanta grinta ma poca sostanza).

LUIS ALBERTO 5

Sua la prima palla gol della partita alla mezz'ora un colpo di testa troppo centrale l'unico acuto di una gara non ai suoi livelli abituali

FELIPE ANDERSON 4,5

Un brutto passo indietro rispetto a Reggio Emilia, non punta mia l'avversario e quando deve ripiegare non è efficace come vorrebbe Sarri. (22' st Pedro 6: rende la serata meno amara dal dischetto).

IMMOBILE 5

Sotto tono si vede che non è ancora al 100%.

Vero che non arrivano palle ma è visibilmente in affanno e con poche idee. (8' st Castellanos 6: si divora il gol a porta vuota ma si procura il rigore).

ZACCAGNI 6

Primo tempo anonimo senza mao trovare gli spazi giusti per liberare il tiro ma si ravviva nella ripresa e in avvio impegna subito Bijlow.

SARRI 5

Squadra impaurita e senza idee da rivedere le scelte dell'undici titolare considerato il primo tempo in balia degli olandesi.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Ottobre 2023, 23:08

© RIPRODUZIONE RISERVATA