Paura alla partita di calcio, 15enne estrae una pistola giocattolo negli spogliatoi: necessario l'intervento degli allenatori

L'episodio è accaduto alla fine di una sfida particolarmente accesa tra due squadre di calciatori classe 2009

Paura alla partita di calcio, 15enne estrae una pistola giocattolo negli spogliatoi: necessario l'intervento degli allenatori

di Redazione web

Attimi di paura durante una partita di calcio. Un quindicenne si è presentato al campo da gioco con una pistola giocattolo priva di tappo rosso. L'adolescente ha estratto la finta arma negli spogliatoi alla fine del match particolarmente acceso: poco prima del triplice fischio erano stati espulsi due giocatori, uno per squadra.
L'episodio, ricostruito dalla Gazzetta di Modena, è accaduto sabato all'interno del campo Botti di Modena.

Cosa è successo

Ad affrontarsi, sul campo, per il campionato Csi, per la classe 2009, una squadra di Modena e una della provincia, dove giocava il 15enne che, come ha fatto sapere la società, è stato infatti estromesso dalla squadra immediatamente dopo l'accaduto. Una volta che le squadre sono rientrate negli spogliatoi, e mentre era ancora in corso un'accesa discussione per quanto avvenuto sul campo, il 15enne ha estratto l'arma dal borsone.

Subito sono intervenuti i due allenatori: uno ha strappato la finta arma, ma del tutto credibile a quanto pare, dalle mani del minorenne, l'altro ha allertato la polizia, che è subito intervenuta sul posto.

Il caso è stato inviato, come informativa, alla procura del tribunale dei minori di Bologna. Il quindicenne rischia una denuncia per procurato allarme e minacce aggravate.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Marzo 2024, 12:40

© RIPRODUZIONE RISERVATA