La Nazionale italiana di calcio lascia Puma e passa ad Adidas, e la nota azienda sportiva ufficializza la nuova maglia. «Adidas presenta oggi la sua prima collezione per le Nazionali Italiane di Calcio, creata in collaborazione con la Federazione Italiana Giuoco Calcio. A partire dal 1° gennaio 2023, come già anticipato nei mesi scorsi, adidas è partner ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio e veste le Nazionali Azzurre (maschili, femminili, futsal, beach soccer e e-sports)», fa sapere una una nota dell'azienda sportiva.
Caos Juventus, De Laurentiis a Report: «Usai Agnelli per andare in c*** ai fondi»
Gravina: entriamo in nuova era
«Oggi entriamo in una nuova era e siamo orgogliosi di farlo con adidas, che ha interpretato al meglio e in chiave moderna la passione e la tradizione della maglia Azzurra», afferma il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, in occasione dell'avvio della partneship con l'azienda sportiva. «Da 113 anni, le Nazionali italiane di calcio rappresentano un simbolo di valori e di stile in tutto il mondo, l'Azzurro è un patrimonio nazionale che travalica lo sport perché trasmette sentimenti che uniscono persone diverse per età, genere e ceto sociale. Le Azzurre e gli Azzurri rappresentano un forte elemento identitario, che valorizzeremo al meglio con questa nuova partnership».
Adidas: Italia Nazionale iconica
Bjorn Gulden, Chief Executive Officer di adidas, afferma che «l'Italia è una delle Nazionali più famose e di successo nella storia del calcio.
Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Gennaio 2023, 10:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA