Napoli-Roma è la grande bellezza,
Sorrentino in tribuna al San Paolo?

Napoli-Roma è la grande bellezza, ​Sorrentino in tribuna al San Paolo?

di Francesco Balzani
ROMA - Dal Red Carpet al San Paolo. Sorrentino e Maradona potrebbero assistere domenica sera alla Grande Bellezza delle serie A, alla sfida che pu valere una stagione tra Roma, la citt che ha fatto da sfondo al film da Oscar, e Napoli quella di nascita del regista che ha ringraziato il Pibe de Oro proprio nella notte pi bella.





I bookies inglesi, secondo Agipronews, quotano la presenza di Maradona a 5,00. Da escludere quella di Totti che ieri ha svolto ancora differenziato (stavolta col pallone).



Allarme rientrato, invece, a centrocampo. Dopo una notte insonne passata a pensare a un eventuale Roma senza De Rossi, Strootman e Pjanic, ieri Garcia ha potuto tirare un sospiro di sollievo. L'olandese, uscito al 39' dell'amichevole persa con la Francia mercoledì sera a causa di un contrasto con Valbuena, infatti ha svolto gli esami strumentali a Trigoria che hanno scongiurato qualsiasi lesione. Solo una brutta botta e un giorno di terapie per far sgonfiare il ginocchio e permettere a Garcia di poter contare su Kevin.



Anche sul fronte Pjanic arrivano notizie positive. Ieri mattina Miralem è tornato dalla Bosnia (il ct Susic lo ha risparmiato con l'Egitto) e nel pomeriggio ha giocato la partitella con la Primavera. Il fastidio al ginocchio sinistro continua a causargli dolore, ma col Napoli stringerà i denti.



Oggi, invece sarà discusso il ricorso in merito alla squalifica di 3 giornate inflitta a De Rossi per il pugno a Icardi. Il giocatore stamattina deciderà se accompagnare Baldissoni e l'avvocato Conte di fronte alla Corte Federale per spiegarsi e cercare di ottenere almeno un turno di sconto. Alla Roma verrà data anche una risposta sulla sospensiva della squalifica della Sud dopo i cori di Milan-Roma e sul ricorso contro i 50 mila euro di multa per i disordini di Bologna.



Vista l'assenza dei due capitani Garcia è orientato a cambiare modulo per giocare a specchio con Benitez: 4-2-3-1 quindi con Nainggolan e Strootman dietro Gervinho, Pjanic e Florenzi («La caviglia fa un po' male ma sono pronto. Sogno la finale di Champions», ha detto in videochat). Davanti Destro. A destra torna Maicon, a sinistra in tre per una maglia: Torosidis (favorito), Romagnoli e Dodò.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 7 Marzo 2014, 09:17

© RIPRODUZIONE RISERVATA