Milan, il Balotelli ritrovato
per puntare all'Europa

Milan, il Balotelli ritrovato ​per puntare all'Europa

di Luca Uccello
MILANO - L'Europa ancora l. In alto, sempre a sinistra. Il Milan continua a crederci, Mario Balotelli anche. Non solo a parole, per fortuna. A Firenze stato decisivo. Ha segnato una rete, l'ennesima da calcio da fermo (la quarta per la precisione, come Andrea Pirlo), ha preso per mano la squadra come deve fare un leader, come avrebbe dovuto fare inizialmente Kak, che sogna ancora di andare al Mondiale.



Finalmente Mario, finalmente contro una grande o presunta tale (sinceramente la Fiorentina non lo è senza Rossi e Mario Gomez...) e il Milan lascia la crisi, apre un nuovo capitolo. Quello personale di Mario significa dimostrare il contrario di quanto si dice di lui ed essere un campione. Per farlo vuole segnare e superare il suo personale record. E con la rete messa a segno al Franchi Mario Balotelli ha eguagliato i 12 gol che aveva realizzato l'anno scorso quando arrivò al Milan a gennaio (sono 16 le reti, coppe comprese).



Oggi Balo punta a superarsi, superare le 13 reti in un campionato stabilito con la maglia del Manchester City nel 2012, quando chiuse a quota 17 gol con le coppe. E con altre 8 partite a disposizione, tutto è possibile. Anche che convinca il Milan a tenerlo, per necessità. Non certo per quello che continua a dire. Dopo l'attacco diretto a fine gara ad Orsato («E' un provocatore») la retromarcia forzata apparsa all'ora di pranzo sul sito ufficiale rossonero per evitare squalifiche o chissà cos'altro ancora. «Mi dispiace per il senso che è stato attribuito alle mie dichiarazioni di ieri: non volevo assolutamente recare offesa al signor Orsato».



Meglio tenersi Mario e provare a rivendere (7-8 milioni era quello che Galliani avrebbe chiesto a Della Valle) Alessandro Matri che la Fiorentina a giugno rimanderà a casa. Soldi che potrebbero servire per riscattare Adil Taarbat? «Se rimane o meno Seedorf e altre decisioni societarie: faranno il loro programma di mercato con i giocatori da prendere e cedere. A oggi Taarabt ha tutte le possibilità di restare rossonero». Parole del suo agente Vincenzo Morabito che nega che la riconferma sia legata alla presenze.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Marzo 2014, 10:22

© RIPRODUZIONE RISERVATA