Allarme Milan: è troppo Bacca-dipendente.
Niang operato, stagione finita

Allarme Milan: è troppo Bacca-dipendente. Niang operato, stagione finita

di Luca Uccello
MILANO - Senza gol è dura vincere. Lo è per tutti, ancora di più per questo Milan che dopo i due schiaffi presi a Reggio Emilia dalla bestia nera Sassuolo deve provare a svegliarsi. Il terzo posto è lontano 9 punti, troppi per arrivarci. E le parole non bastano se poi in campo il Milan crea ma spreca, sempre con gli stessi, tra l’altro. È la dura legge del gol. Lo sa bene Sinisa Mihajlovic che non ha in rosa gli attaccanti che piacciono a lui. Non li ha per colpa di un mercato fatto male, al risparmio a gennaio.

Perso per infortunio Niang e persa la scommessa Balotelli e con Menez ancora fuori concorso, a Sinisa non resta altro che puntare dritto sull’unico che fin qui ha portato il Milan a un passo dall’Europa. Parliamo di quel Carlos Bacca esplosivo a inizio stagione, quando pesante e inutile ora: 72’, 90’, 14’ e ancora 90’. Sono i minuti giocati dal colombiano senza essere riuscito a segnare. Dalla gara col Napoli al Sassuolo passando per la Coppa Italia contro l’Alessandria. Nessuna rete e mai la sensazione di riuscire a colpire. Segno che in avanti ci sono dei problemi. Difficile metterlo in croce dopo 15 reti e 4 assist vincenti tra campionato e Coppa Italia, ma ora serve che anche lui dia qualcosa in più, quello che Balo ormai si è capito non può dare per mancanza di carattere e amor proprio.

Serve dare di più, per calmare la rabbia del presidente Berlusconi, deluso da tutto e tutti dopo la sconfitta col Sassuolo come ha raccontato il presidente della Lombardia, il tifosissimo rossonero Roberto Maroni: «Balotelli inesistente. Era svogliato, non si impegnava, girava per il campo pensando ad altro, lui e qualcun altro. Ho parlato con Berlusconi e pure lui è piuttosto arrabbiato per il Milan». Ora tocca a Miha inventarsi qualcosa di diverso, fare magari un’altra giovane scommessa. Di sicuro per il momento Bacca non rischia il posto, ma dopo l’accusa pubblica del suo tecnico, Carlos deve avere una reazione da vero puntero. E bomber.

NIANG, STAGIONE FINITA Una partita senza M’baye Niang, una sconfitta. Ma le brutte notizie per Sinisa Mihajlovic non finiscono. Ora l’allenatore serbo sarà costretto a dover fare a meno di lui fino al termine di questa stagione. L’infortunio alla caviglia del francese, vittima di un incidente stradale la scorsa settimana, è più grave del previsto. Come ha comunicato nel sito ufficiale il Milan, la visita specialistica alla quale si è sottoposto l’attaccante ad Amsterdam ha decretato che la lesione capsulo legamentosa alla caviglia sinistra necessita di un intervento chirurgico. Niang verrà operato venerdì dal professor Van Dijk: stagione finita. Niang non potrà nemmeno giocare la finale di Coppa Italia del 21 maggio a Roma: l’operazione fermerà Niang dai 60 ai 90 giorni, quindi il francese tornerà in gare ufficiali solo nella prossima stagione. Fermo ai box pure Rodrigo Ely: nelle prossime due settimane svolgerà un programma di lavoro riabilitativo e atletico che lo riporterà alla graduale ripresa agonistica. 
Ultimo aggiornamento: Martedì 8 Marzo 2016, 09:55

© RIPRODUZIONE RISERVATA