Mihajlovic deluso: «Il Torino si è suicidato»
Montella raggiante: «Il Milan ha meritato»

Mihajlovic deluso: «Il Torino si è suicidato» Montella raggiante: «Il Milan ha meritato»

di Redazione Sport
 «Possiamo solo recitare il mea culpa, ci siamo suicidati». È il rammarico di Sinisa Mihajlovic per la sconfitta subita in rimonta dal suo Torino, eliminato dal Milan agli ottavi di coppa Italia. «Nel primo tempo abbiamo dominato la gara, potevamo chiuderla e abbiamo sbagliato troppe ripartenze - il commento dell'allenatore granata intervistato da Rai Sport -. Abbiamo preso due gol e quando abbiamo ricominciato a giocare era troppo tardi. Bisogna fare i complimenti al Milan, noi dobbiamo prendercela con noi stessi». Il serbo ha ammesso che la coppa era un obiettivo anche per qualificarsi all'Europa League. «Ci tenevamo molto e dispiace perché in tre minuti abbiamo rovinato tutto. Poi Donnarumma in due situazioni ha salvato il risultato. È brutto perdere così - ha continuato -, speriamo ci serva da lezione per lunedì, quando li affronteremo di nuovo in campionato. Ci manca un pò di personalità e la capacità di gestire le gare».

ATTESA PER DEULOFEU
«È stata una grandissima partita»: Vincenzo Montella è soddisfatto della vittoria contro il Torino con cui il suo Milan ha conquistato un posto nei quarti di finale di coppa Italia contro la Juventus. «Nel primo tempo eravamo un pò lenti, abbiamo trovato un Torino molto abile e il gol subito ci ha dato una spinta in più - ha commentato l'allenatore rossonero a Rai Sport -. Nel secondo tempo siamo stati bravi a trovare il pareggio e portarci in vantaggio meritatamente contro un avversario ostico. È stata una grandissima partita». Più sintetico Montella è stato a proposito di Gerard Deulofeu, obiettivo di mercato dichiarato. «Parlo dei giocatori della mia rosa che si meriterebbero tanti elogi - ha tagliato corto l'allenatore -. Lo conosco bene, se arriverà ne parlerò nel dettaglio, altrimenti va bene così». Galliani conferma l'interesse del club rossonero per il giocatore. L'ad rossonero ha ribadito che Deulofeu, richiesto in prestito con diritto di riscatto all'Everton, è l'unico obiettivo di mercato. «Stiamo cercando esclusivamente un attaccante esterno, che possa giocare a destra e a sinistra, dando un pò di fiato a Niang, Bonaventura e Suso.
il nome lo conoscono tutti: se arriverà lui bene, altrimenti vedremo negli ultimi giorni». E sul suo futuro ha chiarito:
«Lavorerò fino all'ultimo giorno in cui Fininvest resterà proprietaria del Milan al 100%, quando non lo sarà più, allorra vedremo qualcosa di diverso». Insomma lascerà il club dopo il closing per la cessione ai cinesi, previsto entro il 3 marzo. «Siamo contenti, abbiamo la linea politica voluta dal presidente Berlusconi e dal sottoscritto fondata sui giovani italiani - ha notato Galliani, intervistato dalla Rai prima della partita di Coppa Italia-: è una bella linea che fa risultati e simpatia, sono contento di quello che sta succedendo al Milan».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Gennaio 2017, 00:55

© RIPRODUZIONE RISERVATA