Marchisio, lungo stop, anzi no. Esami ok:
nessuna lesione. Juve-Nazionale, che lite

Marchisio, lungo stop, anzi no. Esami ok: nessuna lesione. Juve-Nazionale, che lite
Brutta tegola per la Juventus e la Nazionale di Antonio Conte: è finita la stagione di Claudio Marchisio. Anzi no. In serata la risonanza magnetica fatta dai medici della Juve a Torino «ha escluso lesioni al legamento crociato anteriore del ginocchio

destro». Un caso pazzesco.

O quantomeno non si è procurato alcuna lesione ai legamenti. Qualche giorno di riposo, tutto qui. Le polemiche tra Conte, Elkann e la rabbia dei tifosi juventini vanno a farsi benedire, per il bene di tutti.

Ecco il comunicato diramato in serata dal club bianconero: "Claudio Marchisio, rientrato questo pomeriggio dal ritiro della Nazionale, è stato sottoposto ad accertamenti da parte dei medici sociali della Juventus e dal professor Flavio Quaglia.È stato poi sottoposto in tarda serata a una nuova risonanza magnetica del ginocchio destro dal professor Carlo Faletti presso la clinica Fornaca. La visita e l'esame hanno escluso lesioni del legamento crociato anteriore. Claudio rimarrà a riposo per qualche giorno e le sue condizioni verranno quotidianamente monitorate".



LA CRONACA DI UNA GIORNATA PAZZESCA Lesione subtotale del legamento anteriore del ginocchio: questa la diagnosi dei medici della nazionale. Per il giocatore si prospetta l'operazione e un tempo di recupero che al momento può essere presupposto tra sei e sette mesi.









IL MESSAGGIO «Si torna a casa. Appena avrò conferme sulla mia situazione vi aggiornerò subito. Intanto grazie a tutti. Un abbraccio». È il messaggio postato da Claudio Marchisio su Instagram, con una foto che lo ritrae sull'auto che lo riporta a Torino dopo la rottura del legamento crociato, gli occhiali da sole indossati e il pollice alzato in segno di assenso.



IRA DEI TIFOSI JUVENTINI Il grave infortunio occorso a Claudio Marchisio in Nazionale scatena la rabbia dei tifosi della Juventus sul web e sui social. Nel mirino la Federcalcio e il ct azzurro Antonio Conte, in qualche maniera 'colpevoli', secondo diversi fan bianconeri, per l'incidente capitato al centrocampista. «Conte stai facendo ancora danni alla Juve» scrive un tifoso. «Con i suoi metodi da fanatico ci distrugge il nostro principino» aggiunge un altro. Ci sono anche insulti («Conte uomo di m...») e sfottò sulla capigliatura del ct («il gatto nero in testa» "Ci hai massacrato con i tuoi allenamenti da marines"). Non tutti, comunque, se la prendono con il ct azzurro, per anni idolo della curva bianconera, come giocatore prima come allenatore (vincente) poi. In molti messaggi si accetta la jella di Marchisio con realismo: «Che colpe ha Conte, che c'entra con il crociato di Marchisio?». E qualcuno si chiede: «E se fosse soltanto sfiga?».



FURIA ELKANN - La notizia dell’infortunio è stata accolta con amarezza anche dal presidente della Fca John Elkann che, a margine di una tavola rotonda all’HangarBicocca, ha commentato dicendo: «Bisogna capire come mai in Nazionale li fanno lavorare così tanto». «Conte a Torino allenava e in Nazionale fa il selezionatore, sono lavori diversi». È la contro-risposta di John Elkann al ct Antonio Conte, che da Sofia ha commentato le sue parole sull'infortunio di Marchisio. «Se uno vuole passare come il selezionatore con maggiori infortuni...» aggiunge Elkann lasciando la frase in sospeso.



TAVECCHIO «Per un incidente sfortunato si monta un caso che turba la Nazionale.
Antonio Conte è un grande professionista che lavora per il bene di tutta l'Italia calcistica». È questo il senso di una dichiarazione all'Ansa del presidente Figc Tavecchio dopo le polemiche sull'infortunio a Marchisio culminate nelle frasi di John Elkann.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Marzo 2015, 23:38

© RIPRODUZIONE RISERVATA