Luis Enrique: "Il Barça non è favorito,
temo soprattutto le giocate di Pirlo"

Luis Enrique: "Il Barça non è favorito, ​temo soprattutto le giocate di Pirlo"

di Marco Zorzo
MILANO - L'insostenibile leggerezza di Luis Enrique. Che punta al triplete, proprio come la Juve. Anzi, il tecnico del Barça avverte i neviganti blaugrana, nel media-day in terra di Catalogna, a quattro giorni dalla finalissima di Champions a Berlino: «Noi favoriti? No, grazie: crederci prima non ha senso».





Quindi, da perfetto istrione, manda un plauso alla Juventus: «È arrivata meritatamente a contenderci il trono d'Europa, disputando, tra l'altro, ottime partite. Tuttavia è il calcio italiano che sta cambiando. Non solo la Juve, che arriva da quattro scudetti vinti, ma pure Lazio e Roma hanno giocato un calcio propositivo. Come Sassuolo ed Empoli. Eh, quest'anno ho visto tante partite di serie A».



Scendendo nei particolari in vista della super sfida dell'Olympiastadion, Luis Enrique ammette: «Dovremo limitare Pirlo...». E punge Allegri, che l'ha sempre battuto (come i bianconeri): «Ha detto che alla Juve basterà fare due o tre cose? Se lo dice lui...». E poi la cartolina da Neymar: «Caro Buffon, sono sempre stato un tuo fan, ma sabato vinciamo noi...».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 3 Giugno 2015, 14:19

© RIPRODUZIONE RISERVATA