Lazio-Feyenoord 1-0: la notte di Immobile, gol numero 200 in biancoceleste e Sarri vola al secondo posto nel girone

I biancocelesti tornano in campo in Champions League

Lazio-Feyenoord 1-0: la notte di Immobile, gol numero 200 in biancoceleste e Sarri vola al secondo posto

di Giuseppe Mustica

Vince la Lazio, la notte di Ciro Immobile. Finisce con momenti di tensione altissima tra le panchine. Ma poco importa. Quello che conta è che la Lazio vola al secondo posto in classifica superando appunto il Feyenoord e adesso aspetta la gara contro il Celtic che potrebbe dare in anticipo il pass per gli ottavi di finale. Ma senza urlarlo troppo. Una notte magica: Immobile finalmente tocca il gol numero 200, entrando di diritto nella storia di questo club. La gara l'ha decisa al primo minuto di recupero del primo tempo: lancio di Felipe Anderson, portiere saltato, e appoggio in rete a porta vuota da posizione defilata. Goduria biancoceleste. 

SECONDO TEMPO

97' Finisce qui, la Lazio vince 1-0. Decide Immobile. 

95' Possibilità in contropiede per la Lazio, con Pedro che serve sulla corsa Castellanos che conclude. Si salva in angolo il Feyenoord. 

90' Sei minuti di recupero. 

88' Guendouzi si guadagna un fallo assai prezioso per la Lazio, che respira, e che tiene il pallone lontano dalla propria area di rigore. Mancano meno di due minuti al termine, poi solo recupero. 

82' Si è un poco spenta la spinta degli olandesi. La Lazio rischia di meno in questa fase. Ma deve stare attenta fino alla fine. Il Feyenoord rimane pericoloso con la velocità dei propri attaccanti. 

75' Solo Castellanos non partecipa così attivamente alla fase difensiva della Lazio. Che sta continuando a soffrire. Quindici minuti al termine, di sofferenza. 

73' Colpo di testa di Wieffer alto sopra la traversa. Ma Marcniak concede un angolo inesistente. 

68' Fallo tattico, ammonito Vecino

68' Vicinissimo al pari il Feyenoord: punizione tagliata di Paixao, Gimenez anticipa tutti e sfiora il palo con Provedel che può solamente guardare. 

63' Sarri cambia due terzi dell'attacco: fuori Ciro Immobile e Zaccagni (che non sta bene) dentro Castellanos e Pedro

60' La Lazio concede il giro palla agli olandesi, che alzano il ritmo poi quando arrivano sulla trequarti campo. Gli uomini di Sarri sono in quella fase di sofferenza che devono cercare di superare al più presto. 

57' Fallo di Zaccagni, punizione per il Feyenoord dal limite dell'area di rigore. 

53' Serie di calci d'angolo per gli olandesi, alla fine Wieffer commette fallo su Provedel in uscita. Intanto primo cambio per Sarri: fuori Kamada, dentro Guendouzi.

49' Ha iniziato bene il Feyenoord, pressione alta per la squadra di Slot che va alla conclusione con Wieffer: murato dalla difesa della Lazio. 

46' Iniziata la ripresa, nessun cambio all'intervallo. 

PRIMO TEMPO

50' Finisce il primo tempo all'Olimpico, e Immobile ha portato avanti la Lazio proprio nel recupero. Prima parte di gara dai due volti: bene la Lazio in avvio, poi esce fuori il Feyenoord che rischia di passare con Gimenez e Paixao. Ma il pallone di Felipe Anderson regala la gioia a Immobile. Lazio avanti. 

46' GOL LAZIO: Avanti la Lazio. Segna Ciro Immobile, che fa 200 con la maglia biancoceleste. Pallone in profondità, Ciro salta il portiere del Feyenoord e appoggia in rete a porta vuota da posizione defilata.

Nel momento difficile la squadra di Sarri passa. 

45' Saranno 4 i minuti di recupero. 

36' Adesso il Feyenoord è entrato in partita. Bella combinazione a sinistra che poi porta Paixao alla conclusione: destro secco che esce fuori di poco. 

31' Prima occasione enorme per il Feyenoord: Gimenez attacca la profondità col taglio da destra verso sinistra, e arriva a concludere con ottimo spazio col mancino. Provedel si supera e manda in angolo. Ma che occasione. 

28' Sono scesi i ritmi, il Feyenoord ha messo un poco la testaa fuori, ma la Lazio quando attacca lo fa con la giusta velocità, e guadagna un altro corner. 

22' Vecino da lontanissimo, pallone alto. 

19' Ha la peggio Nieuwkoop, che non ce la fa. Ferita probabilmente assai profonda. Slot costretto al cambio, dentro Trauner

16' Testa contro testa tra Hysaj e Nieuwkoop: il difensore della squadra olandese perde sangue. 

13' Attimi di terrore per Sarri, anche in vista del derby. Sembrava si fosse fatto male Zaccagni, ma dopo qualche minuto si rialza e rientra. 

10' Assalto totale della squadra di Sarri, che gioca nella metà campo degli olandesi. 

6' Ancora la Lazio, che questa volta arriva alla conclusione con Felipe Anderson: toccato un attimo prima della conclusione, arrivano anche le proteste di Sarri, ma Marciniak è lì e lascia correre. Giusto. 

4' Ottimo avvio della Lazio: concentrata, veloce, coraggiosa la squadra di Sarri che in questo caso attacca a destra con Lazzari che guadagna un calcio d'angolo. 

1' Non passa nemmeno un minuto, Zaccagni sgasa a sinistra e fa ammonire Nieuwkoop che lo stende a pochi metri dall'area di rigore. 

1' Iniziata all'Olimpico: il primo pallone lo muove la squadra ospite.

Stanno entrando in campo le due squadre. Tra poco sarà Lazio-Feyenoord.

Lazio, Provedel: «La squadra è arrabbiata. Ora affrontiamo di petto il Feyenoord, poi il derby»

Lazio-Feyenoord, formazioni ufficiali

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.

Feyenoord (4-3-3): Bijlow; Nieuwkoop, Geertruida, Hankco, Hartman; Wieffer, Zerrouki, Timber; Stengs, Giménez, Igor Paixao. All. Slot.

 

Dove vedere Lazio-Feyenoord in diretta tv e in streaming

Lazio-Feyenoord è in programma questa sera alle 21 allo stadio Olimpico di Roma. Il match della squadra di Maurizio Sarri si potrà vedere in diretta su Sky Sport. In streaming anche attraverso l'applicazione Sky Go oppure su Now Tv. Sempre in streaming la gara si potrà vedere su Mediaset Infinity, che ha i diritti della massima competizione europea. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Novembre 2023, 08:51

© RIPRODUZIONE RISERVATA