Juve, Vidal a riposo in vista della Champions.
Pogba premiato miglior giovane del Mondiale

Juve, Vidal a riposo in vista della Champions. ​Pogba premiato miglior giovane del Mondiale

di Timothy Ormezzano
TORINO - Buone notizie per la Juve: Vidal sta bene. Trasformando un rigore generoso al 91', ha evitato al Cile un ko interno contro la non irresistibile Bolivia (2-2), tranquillizzando la Signora sulle sue condizioni fisiche.





Arturo ha infatti giocato tutta la partita, benché fosse «l'unico che non correva a 190 chilometri l'ora», come hanno riportato i media locali. L'allarme lanciato qualche giorno fa dal ct della Roja è rientrato: «Vidal sta benissimo – assicura lo stesso Sampaoli -. Il suo ginocchio non ha dato problemi, ma il giocatore andrà gestito». Allegri, che oggi ritrova il cileno, dovrebbe risparmiarlo sabato in casa del Sassuolo, per averlo al meglio (o quasi) mercoledì ad Atene contro l'Olympiacos, tappa fondamentale del cammino verso gli ottavi di Champions.



Se in difesa gli uomini sono sempre contati, a centrocampo si registra un'inedita abbondanza. Con il ritorno di Pirlo in sala macchine, infatti, restano appena due posti per quattro big. Chi rischia di più è appunto Vidal, già escluso dal big match contro la Roma, benché per motivi soprattutto disciplinari. Difficilmente il tecnico bianconero rinuncerà a Marchisio, suo pallino dai tempi in cui allenava il Milan.



Per l'altro posto, al Mapei Stadium, sono in ballottaggio Pereyra e Pogba, quest'ultimo premiato quale miglior giovane del Mondiale 2014: «Voglio lavorare duro per diventare il miglior giocatore del mondo». Ad Allegri l'imbarazzo della scelta. A meno che qualche volta non riesca a superare l'imbarazzo di lasciare fuori Pirlo, come capitò negli anni rossoneri.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Ottobre 2014, 10:19

© RIPRODUZIONE RISERVATA