Inter-Napoli, scontri tra tifosi, quattro accoltellati e una persona investita: è grave

Inter-Napoli, scontri tra tifosi, quattro accoltellati e una persona investita: è grave
Quattro tifosi sono stati accoltellati questa sera nei pressi dello stadio Meazza, dove si è giocata la sfida di serie A tra Inter e Napoli. Il ferito più serio è un uomo di 43 anni, ricoverato in codice giallo all'ospedale Sacco di Milano. Grave invece un interista di 35 anni che è stato investito nel corso degli stessi scontri. 

I tafferugli tra alcuni tifosi hanno coinvolto poche persone e sono avvenuti prima dell'inizio della partita. Tre delle quattro persone ferite, dopo i primi soccorsi dei sanitari del 118, sono tornate allo stadio per assistere alla partita Inter-Napoli. Anche l'uomo accoltellato e trasferito al Sacco in codice giallo non è in condizioni preoccupanti.

L'INVESTIMENTO Un tifoso dell'Inter è stato investito da un van prima della partita Inter-Napoli di ieri sera al Meazza. L'investimento, secondo quanto ricostruito finora, sarebbe il momento conclusivo di scontri tra tifosi di opposte fazioni avvenuto in via Novara intorno alle 19.30.
Un van su cui viaggiavano supporter del Napoli sarebbe stato bloccato e danneggiato da ultras nerazzurri armati, secondo quanto riferito, di mazze e catene. Questo avrebbe provocato la reazione degli occupanti del van che sono scesi dal veicolo ed hanno affrontato gli interisti. Ne è scaturita una colluttazione durante la quale un tifoso del Napoli è stato accoltellato in modo lieve ad un fianco ed altri hanno riportato contusioni. L'investimento del tifoso nerazzurro sarebbe avvenuto quando il van stava ripartendo per allontanarsi dalla zona dei tafferugli. L'uomo è stato ricoverato in ospedale in codice rosso ed è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. I medici non si sbilanciano sulla prognosi. Tutta la dinamica dell'accaduto è ancora in fase di ricostruzione da parte degli investigatori.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Dicembre 2018, 10:21

© RIPRODUZIONE RISERVATA