Inter-Monza 0-1, le pagelle: Lukaku, la voglia c'è ma non basta. Dumfries e Bastoni deludenti

Inter-Monza 0-1, le pagelle: Lukaku, la voglia c'è ma non basta. Dumfries e Bastoni deludenti

di Daniele Petroselli

A San Siro tra Inter e Monza finisce 1-0 per i brianzoli, che segnano la rete decisiva al 78' con Caldirola sugli sviluppi di un corner. Per l'Inter 11esimo ko in campionato e rimane fuori dalla zona Champions.

LE PAGELLE DELL'INTER

ONANA 6: il Monza crea almeno un paio di opportunità ma in realtà il portiere nerazzurro non è mai costretto a parate decisive. Incolpevole sul gol.
DARMIAN 6: comincia col piglio giusto, andando spesso anche avanti. Bravo in chiusura ma poi spesso deve metterci del suo per qualche chiusura. (37' st Dzeko sv)
DE VRIJ 6,5: salva qualche buona opportunità del Monza, sin troppo coraggioso in qualche chiusura. Su uno di questi interventi infatti subisce un fallo che lo mette ko (6' st Acerbi 6: entra deciso, bene in fase di chiusura e anche quando c'è da dar manforte sulla trequarti)
BASTONI 5: sempre molto generoso, becca però una serata in cui sbaglia spesso qualche appoggio e non è troppo preciso in qualche chiusura. Si perde Caldirola in occasione del gol.
DUMFRIES 5: prova a giocare molto alto, ma in realtà non è che abbia molte occasioni per un uno contro uno, colpa anche dei compagni che non è che lo guardino troppo. Qualche errore di troppo nell'ultimo colpo e dietro spesso lascia qualche buco pericoloso.
BARELLA 6: è sempre lui che realmente catalizza il gioco in mezzo al campo, alterna buone giocate a qualche pausa, segno che le fatiche di Champions un po' si sono fatte sentire. Merita sicuramente per il solito impegno che ci mette.
ASLLANI 5: cerca di dettare i tempi del gioco, ma non è Brozovic. Ancora fa fatica ad essere padrone in mezzo al campo. L'impegno c'è ma non basta. (26' st Brozovic 6: entra subito nel vivo del gioco, dando una scossa alla manovra dell'Inter. Il gol però rende tutto più complicato e anche lui non può fare miracoli)
MKHITARYAN 6: molto bravo nel recupero di palla, nei secondi 45' tenta di prendersi la squadra sulle spalle per dare un cambio di ritmo deciso ma viene ben chiuso. (26' st Calhanoglu 6: entra bene, serve un assist al bacio per Lautaro che spreca il pari)
GOSENS 5,5: comincia conn un buon piglio, soprattutto in fase offensiva, col passare dei minuti però dal suo lato comincia a subire anche qualche scorribanda avversaria e limita la sua corsa.
LUKAKU 6: almeno un paio di opportunità, soprattutto nel secondo tempo. Si vede che vorrebbe spaccare il mondo, ma servirebbe dosare un po' di più la forza e ragionare un po' di più.
CORREA 5,5: comincia a migliorare la condizione e si vede. Nella prima frazione è lui quello che ha sul piede più opportunità pericolose, che non concretizza. Cala nella ripresa. (26' st Lautaro 5,5: una buona opportunità dopo lo svantaggio che spreca malamente, sul finale anche un buon colpo di testa non indirizzato in porta)
ALL.INZAGHI 5: niente da fare, l'Inter in Champions è un'altra cosa.

Per una squadra come l'Inter perdere 11 partite in campionato su 30 è davvero troppo. E lo sa anche lui. Sta giocando con il fuoco il tecnico, che deve davvero raddrizzare la situazione o rischia seriamente. Sempre che la dirigenza non abbia già deciso per il prossimo anno cosa fare con lui.


Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Aprile 2023, 22:47

© RIPRODUZIONE RISERVATA