Inter, ecco Gabigol: domani
in tribuna per la sfida con l'Hapoel

Inter, ecco Gabigol: domani in tribuna per la sfida con l'Hapoel

di Alessio Agnelli
Gabigol ed Hapoel: l'Inter celebra il ritorno in Europa League, con il debutto del baby-fenomeno al Meazza. Da spettatore non pagante, ovviamente, perché senza visto per la seconda competizione continentale per club (come Joao Mario, Kondogbia e Jovetic, fuori lista per questioni di FFP) e senza allenamenti all'attivo con Icardi e compagni. 

Ma, domani sera, a San Siro, nella gara d'esordio del girone K di Europa League contro l'Hapoel Be'er Sheva, Gabriel Barbosa Almeida si accomoderà in tribuna, per tifare Inter e prendere contatto con ambiente e tifosi per la prima volta. Dopo il blitz di fine agosto, per visite mediche e firma del contratto, il 20enne brasiliano, con staff (il fisioterapista Thiago Lobo e l'addetto alla sicurezza Claudino dos Santos) al seguito, sbarcherà, infatti, a Milano nella tarda mattinata di domani, in tempo per un primo approccio pre-gara con la squadra e per il match con gli israeliani in serata.

Per vederlo in campo bisognerà, invece, attendere l'impegno del 25 settembre al Meazza contro il Bologna di Donadoni, data dell'esordio annunciato (dalla società, con un comunicato a inizio mese) e più che probabile. Ma non è escluso che De Boer possa accelerare i tempi, visto l'arrivo in anticipo di Gabigol e concedergli qualche minuto già ad Empoli, nel turno infrasettimanale di mercoledì prossimo al Castellani. L'unica certezza è che Gabriel Barbosa salterà il derby d'Italia di domenica. 

E, ovviamente, la sfida di domani con l'Hapoel, per l'esclusione dall'elenco dei 22. Ma, contro gli israeliani, De Boer avrà comunque 6 frecce al suo arco in avanti e solo l'imbarazzo della scelta. Probabile, infatti, un turno di stop per turnover, e in ottica-Juve, per Candreva e Perisic, che potrebbero lasciare il posto a Eder e Palacio (tra i papabili anche Biabiany) sugli esterni. Al centro dell'attacco Icardi. In mediana i rispolverati Brozovic e Melo e Gary Medel, pronto agli straordinari. Dietro le novità Ranocchia e Nagatomo, con Miranda e D'Ambrosio.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Settembre 2016, 08:58

© RIPRODUZIONE RISERVATA