Eto'o si prende la rivincita su Mourinho.
"Io vecchio? Lo aveva detto un idiota..."

Eto'o si prende la rivincita su Mourinho. "Io vecchio? Lo aveva detto un idiota..."
Se un idiota dice che sono vecchio, non dovete per forza credergli. Le parole sono di Samuel Eto'o. L'idiota in questione, invece, Jos Mourinho. Sulla stampa inglese campeggiano le dichiarazioni del 33enne centravanti che si appresta a guidare il Camerun per la quarta volta ai Mondiali. Eto' o ha chiuso la stagione con il Chelsea allenato dallo Special One e, con il contratto in scadenza, cerca una nuova squadra.



L'obiettivo è continuare a giocare ad alto livello, senza dare ascolto alle ironiche affermazioni che Mourinho si è fatto sfuggire qualche mese fa. Il tecnico portoghese, che ignorava di essere ripreso da una telecamera, ha sollevato dubbi sulla reale età di Etò o: «Mi manca un centravanti. Ne ho uno di 32 anni, forse di 35. Chi lo sa?».



A distanza di mesi, a quanto pare, Eto'o non ha archiviato la questione. «Grazie per avermi detto che questi saranno i miei ultimi Mondiali. Ho 33 anni e se un idiota ha detto che sono vecchio - dice l'attaccante - non bisogna per forza credergli». «Probabilmente - prosegue Etò o riferendosi alla stagione appena conclusa- avrete notato che il vecchio è andato meglio rispetto ai giovani. Qualcuno pensa che andrò a ritirarmi negli Stati Uniti o in Medio Oriente, ma io ho riassaporato la gioia della Champions League e voglio continuare a giocare in questa competizione. Dove? Non ve lo dico». «A livello fisico e mentale mi sento benissimo -evidenzia- e quindi continuerò a giocare. Farò questi Mondiali e poi i prossimi, quando avrò 37 anni. Qualcuno ha giocato la Coppa del Mondo a 42 anni, quindi io posso partecipare ad altre 2 edizioni».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Maggio 2014, 15:56