De Sciglio ci crede: "Milan, Europa possibile. Ci aspettano otto finali"

De Sciglio ci crede: "Milan, Europa possibile. Ci aspettano otto finali"

di Luca Uccello
«Abbiamo otto partite per la corsa all'Europa, tutte fondamentali. È il nostro obiettivo e dobbiamo riuscire a centrarlo». Parole di Mattia De Sciglio pronto con Suso a riprendersi il posto in squadra, domenica pomeriggio a San Siro, contro il Palermo. 

Il Milan deve vincere, prendersi tre punti e continuare a fare la propria corsa su chi lo precede, Inter compresa. Sarà una settimana importante quella che porterà a festeggiare la Pasqua. In agenda c'è il closing, l'addio di Silvio Berlusconi, il derby della Madonnina. «Noi sinceramente non ci pensiamo più di tanto, restiamo concentrati prima di tutto al Palermo perché sarà difficile, soprattutto dopo il pari di Pescara, dove per continuare la corsa all'Europa dobbiamo fare tre punti». Testa al campo, al Milan per non ripetere l'errore dell'Adriatico dove «ci aspettavamo anche noi un Milan diverso». 

Da qui alla fine è vietato sbagliare, perdere altri punti, piccole o grandi che siano. «Le partite come il derby o le sfide con Roma e Atalanta, ovvero scontri diretti, si preparano da sole. Partite come contro Empoli, Crotone e Palermo sono invece più difficili, ti devi preparare bene a livello mentale: il rischio è avere cali di prestazione». 
Guardando la classifica non ha paura di ammettere che «speravamo nella sconfitta dell'Inter». 

Lo dice con la fascia da capitano ben stretta al braccio, ben sapendo che «indossarla ha un grande peso». E in assenza di Montolivo e Abate toccherà a lui metterla fino al termine del campionato. 
Infine il futuro. Incerto come del resto alcuni suoi compagni di squadra (tecnico compreso) anche se a parole dice di non pensarci. «Ho ancora un anno di contratto e quando sarà il momento più opportuno, anche in base a quello che accadrà in società, si siederanno e ne parleranno con la società per valutare il da farsi. Per ora sono serenissimo».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 7 Aprile 2017, 08:58

© RIPRODUZIONE RISERVATA