CALCIOMERCATO

Calciomercato ultime notizie oggi: Juventus, possibile scambio Vlahovic-Lukaku. Inter, manca solo la firma per Samardzic. Hojlund sbarca a Manchester, visite con lo United

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Arsenal, accordo con Raya

David Raya ha trovato un accordo con l'Arsenal. Il portiere del Brentford, nel mirino anche del Bayern Monaco per il dopo Sommer, attende l'intesa tra i due club per sbarcare a Londra da Arteta.

Al Nassr, ufficiale Mané

L'Al Nassr ha annunciato l'acquisto di Sadio Mané. L'attaccante senegalese lascia il Bayern e ha firmato un contratto con il club saudita, dove guadagnerà circa 40 milioni a stagione.

Salernitana, De Sanctis: «Nessuna offerta per Dia»

Morgan De Sanctis, ds della Salernitana, ha parlato del futuro di Boulaye Dia, destinato a rimanere in granata anche il prossimo anno: «Immaginiamo che Dia, visto che non sono arrivate offerte ufficiali, possa restare con noi. Lo faremo rientrare quando sarà al top della condizione perché è un patrimonio».

Marsiglia, ufficiale Ndiaye

Iliaman Ndiaye è ufficialmente un nuovo giocatore del Marsiglia. Il centrocampista senegalese arriva dallo Sheffield per 17 milioni di euro.

Chelsea, ufficiale Ugochukwu

Colpo del Chelsea, che ha ufficializzato l'acquisto di Ugochukwu. Il centrocampista arriva dal Rennes per 27 milioni e ha firmato un contratto di sette anni, fino al 2030, con opzione per un ulteriore stagione.

Milan, domani le visite di Musah

Arriverà domani a Milano Yunus Musah, che svolgerà le visite mediche prima di diventare un nuovo centrocampista del Milan. Ecco chi è l'ultimo acquisto rossonero.

 

 

Atalanta, Hojlund è sbarcato a Manchester

Rasmus Hojlund è sbarcato a Manchester. L'attaccante nelle prossime ore svolgerà le visite mediche con lo United prima di essere annunciato come nuovo giocatore dei Red Devils. All'Atalanta 75 milioni di euro.

Milan, offerte turche per Messias

Dopo Rebic, anche Messias potrebbe finire in Turchia. Sull'attaccante del Milan c'è sia il Besiktas di Ante che il Fenerbahce, ma entrambi i club ancora non si sono avvicianti alle richieste del Milan, che per il brasiliano vuole almeno 5 milioni.

Napoli, ufficiale il rinnovo di Raspadori

Dopo una sola stagione, Giacomo Raspadori ha rinnovato il suo contratto con il Napoli. L'attaccante ha prolungato il proprio accordo fino al 2028.

Inter, stand-by per Sommer. Tuchel: «Vuole partire»

L'Inter è ancora senza portiere. La trattativa per portare Yann Sommer a Milano è in stand-by visto che il Bayern non ha ancora trovato il sostituto dello svizzero. Marotta è fiducioso di chiudere in due giorni l'operazione, che costerà all'Inter circa 4 milioni di euro. Ne ha parlato anche l'allenatore dei tedeschi Tuchel: «Ci sono contatti in corso tra club, giocatore e agente. C'è il giocatore che ha questo desiderio da una parte, ma dall'altra c'è un contratto con il Bayern».

Udinese, ufficiale Joao Ferreira

L'Udinese ha ufficializzato l'acquisto di Joao Ferreira. Il portoghese arriva in prestito dal Watford.

Bayern, Mané saluta: «Avrei voluto un finale diverso»

Sadio Mané ha salutato il Bayern Monaco e si prepara a diventare ufficialmente un giocatore dell'Al Nassr: «Lasciare il Bayern mi fa male.

Avrei voluto un finale diverso. So che avrei potuto aiutare la squadra in questa stagione, volevo dimostrarlo a tutti in questa stagione. Detto ciò, auguro al club e ai tifosi il meglio per il futuro».

Verona, duello con il Lecce per Ramadani

Ylber Ramadani è l'obiettivo del Verona per il dopo Tameze. L'albanese potrebbe lasciare l'Aberdeen in estate e su di lui c'è anche il Lecce, alla ricerca di un profilo per sostituire Hjulmand, destinato allo Sporting Lisbona.

Bayen, c'è ancora distanza per Kane

Ancora distanza tra Bayern Monaco e Tottenham per Harry Kane. Il centravanti inglese è il grande obiettivo per l'attacco dei bavaresi, che però non vogliono arrivare ai 100 milioni chiesti dagli Spurs anche in virtù del contratto del giocatore, in scadenza nel 2024. Ballano circa 20 milioni tra domana e offerta, una distanza al momento difficile da colmare.

City, obiettivo Doku per l'attacco

Il Manchester City sta cercando un attaccante per sostituire Riyad Mahrez e ha posato gli occhi su Jeremy Doku del Rennes. L'esterno belga è in cima alla shortlist di Guardiola insieme a Olise del Crystal Palace, su cui è forte anche l'interesse del Chelsea.

Milan, il Marsiglia forte su De Ketelaere

Charles De Ketelaere sembra destinato a lasciare il Milan dopo un solo anno. Il talento belga non ha convinto Pioli e ha ricevuto diversi sondaggi nei giorni scorsi. L'ultimo è stato quello del Marsiglia, che però non vorrebbe spendere i  28 milioni chiesti dai rossoneri (che l'estate scorsa ne pagarono oltre 35 al Bruges).

Napoli, interesse per Bakayoko

Interesse del Napoli per Bakayoko. Dall'Olanda riportano di contatti tra il club partenopeo e il Psv Eindhoven per il giovane attaccante, che gli olandesi però non vorrebbero cedere a meno di offerte irrinunciabili. Sul giocatore c'è anche il Psg, che a gennaio aveva offerto 8 milioni per lui.

Fiorentina, c'è anche Mina per la difesa

La Fiorentina è sempre a caccia di un difensore per sostituire Igor, volato al Brighton. Il nome nuovo è quello di Yerry Mina, svincolato dall'Everton e seguito anche dal Cagliari.

Lazio, si allontana Zakharyan

Zakharyan si allontana dalla Lazio. Nonostante ci fosse l'accordo totale con il giocatore e con la Dinamo Mosca, il club biancoceleste non ha chiuso il colpo e ora sul giocatore si è inserito lo Strasburgo.

Psg, vicino Dembele

Ousmane Dembele è sempre più vicino al Psg. Il club parigino non ha attivato la clausola rescissoria da 50 milioni (ora alzatasi automaticamente a 100) per non fare uno sgarbo al Barcellona, con cui però ha un accordo privato per acquistare comunque il giocatore alla stessa cifra. Già trovata l'intesa tra club e giocatore, il trasferimento si completerà con ogni probabilità entro il weekend.

Inter, manca solo la firma per Samardzic

Sono ore bollenti in casa Inter, che dopo essersi avvicinata a Scamacca ha chiuso l'operazione che porterà Lazar Samardzic in nerazzurro. All'Udinese 5 milioni per il prestito più altri 15 per il riscatto e il cartellino di Fabbian, valutato circa 6 milioni.

 

 

Chelsea, pronta l'offerta per Mbappé

Il Chelsea fa sul serio per Kylian Mbappé. Stando a quanto riporta L'Equipe, nelle scorse ore c'è stato un contatto telefonico tra Al Khelaifi e Todd Boehly, che ha ribadito la sua volontà di fare un'offerta per il fuoriclasse francese in questa sessione di mercato.

Milan, offerta turca per Krunic

Il Fenerbahce su Rade Krunic. Il club turco nelle scorse ore ha presentato una prima offerta al Milan per il centrocampista bosniaco, che al momento però Pioli vorrebbe tenere.

Udinese, possibile ritorno per Pereyra

Possibile clamoroso ritorno all'Udinese per Pereyra. L'argentino si era svincolato lo scorso 30 giugno ma non ha ancora trovato squadra e non sembra convinto dalle piste turche. Ecco perchè ora il giocatore ha aperto a un ritorno in bianconero.

Napoli, Lozano vola in Mls

Ci sono gli Stati Uniti nel futuro di Hirving Lozano. L'attaccante messicano, in scadenza 2024, lascerà il Napoli per circa 20 milioni per firmare un triennale con il Los Angeles Fc.

Genoa, ufficiale Thorsby

Il Genoa ha ufficializzato Morten Thorsby. L'ex centrocampista della Samp torna in Italia a titolo definitivo dopo una sola stagione all'Union Berlino.

Juventus, possibile scambio Vlahovic-Lukaku

Prende corpo un clamoroso scambio in casa Juventus. Il club bianconero avrebbe proposto Dusan Vlahovic al Chelsea per arrivare a Romelu Lukaku, primo obiettivo per l'attacco di Allegri. I londinesi sono molto interessati al giocatore, per cui offrirebbero il cartellino del belga più un conguaglio da circa 50 milioni di euro.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus punta a vincere la Conference. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.
Ultimo aggiornamento: Martedì 1 Agosto 2023, 21:36

© RIPRODUZIONE RISERVATA