Milan, mezza squadra via in prestito: per
fare mercato occorre vendere, ma è difficile

Milan, mezza squadra via in prestito: per ​fare mercato occorre vendere, ma è difficile

di Luca Uccello
MILANO - Ricostruire una squadra dalle cessioni, forse anche da qualche sacrificio per tornare grandi. Sar questo il lavoro di Adriano Galliani (e Giovanni Galli?) da maggio in avanti, magari con l'Europa League da giocare, come jolly da poter spendere. Un progetto che parte dai riscatti di Rami e Taarabt a prezzi di favore, non pi di 4 milioni e non i 7 fissati a gennaio con Valencia e QPR e poi Andrea Poli.





Un riscatto di una comproprietà ancora da decidere come racconta il ds blucerchiato Carlo Osti a Milannews: «Quando sarà il momento valuteremo insieme al club rossonero cosa fare con Poli. Se la Samp intende riscattarlo? Non posso dare alcun tipo di valutazione». Possibile anche il rinnovo della comproprietà.



Ma prima di comprare Casa Milan dovrà fare i conti con i rientri dei vari Matri, Niang Nocerino, Traorè e ancora Didac Vila e, come dimenticarsi, di Vergara. Impensabile andare avanti con una rosa di oltre 30 giocatori con la maggioranza di questa che guadagna oltre ad un milione di euro netti a stagione. Nonostante il club si sia già cautelato con la clausola che ridurrà del 20% tutti gli stipendi senza Champions, servirà ancora un consistente taglio degli ingaggi.



Decise già le cessioni di Vergara, Didac e Traorè (ma chi se li piglia?) Galliani è pronto a rinunciare anche al francesino Niang. Ascoltando le parole del presidente del Montpellier, però, Casa Milan dovrà abbassare le richieste iniziali e rinunciare ad una consistente plusvalenza. Via anche Nocerino che difficilmente sarà riscattato dal West Ham con cui sta giocando poco e niente. Traorè? L'ex Nancy prestato in Turchia potrebbe fare ritorno al Milan, in attesa di capire il suo futuro. E poi Alessandro Matri. Tornerà da Firenze con un futuro ancora tutto da decidere. Restare al Milan? E' stato pagato 11 milioni, guadagna 2,5 milioni di euro netti. Se dovesse partire Balotelli...
Ultimo aggiornamento: Venerdì 11 Aprile 2014, 10:33

© RIPRODUZIONE RISERVATA