Calciomercato: la Lazio blinda Mauri e Candreva.
Barça su Aguero, Benatia tra Man City e Chelsea

Calciomercato: la Lazio blinda Mauri e Candreva. ​Barça su Aguero, Benatia tra Man City e Chelsea
ROMA - La Lazio prolunga di un anno il contratto di Stefano Mauri e il presidente Claudio Lotito ha annunciato: Candreva non si muove, vogliamo trattenerlo a tutti i costi.





L'esterno della Lazio è in comproprietà con l'Udinese e su di lui è forte l'interesse del Napoli e, stando alle ultime indiscrezioni, del Paris Saint-Germain. I biancocelesti faranno di tutto per riscattare l'altra metà del cartellino.



Dall'altra sponda del Tevere, la Roma è ancora alle prese con la grana Benatia. Si sta per scatenare un'asta tutta inglese per il difensore marocchino, che piace non solo al Manchester City ma anche al Chelsea. Secondo il Daily Express i Blues hanno appena perfezionato una proposta che prevede l'attaccante Romelu Lukaku e un conguaglio di 20 milioni di euro.



I Citizens, dal canto loro, devono resistere alla pressione del Barcellona per Sergio Aguero. Secondo il quotidiano catalano Sport, i 'blaugrana' avrebbero offerto al club di Manchester 38 milioni di euro per l'asso argentino.



Il Liverpool ha ingaggiato Rickie Lambert dal Southampton per 5,5 milioni di euro. L'accordo, scrive oggi la stampa britannica, è stato raggiunto ma verrà ratificato solo sabato dopo che il centravanti inglese si sarà sottoposto alle visite mediche di rito.



Ormai certo di perdere Diego Costa, l'Atletico Madrid si guarda attorno e ha individuato in Alvaro Negredo il sostituto ideale. Acquistato solo la scorsa estate dal Tottenham, il 28/enne centravanti spagnolo ha deluso in Premier League e - secondo il Daily Mirror - avrebbe già dato il suo parere favorevole per il ritorno in Spagna.



Chi al contrario vuole lasciare la Liga è Angel Di Maria, 26 anni: l'argentino - scrive il Daily Star - deciderà entro la fine del mondiale se restare al Real Madrid, sulle sue tracce ci sono Arsenal, Manchester United e Manchester City. E proprio l'Etihad stadium sembra la destinazione più probabile di Bacary Sagna, 31 anni, che ha confermato in un'intervista a L'Equipe che lascerà l'Arsenal. Ma Arsene Wenger, fresco di rinnovo fino al 2017, non ha perso tempo e ha già individuato nel terzino dell'Atletico Madrid Juanfran, 29 anni, il sostituto ideale: è stata però respinta la prima offerta di 11 milioni presentata dai Gunners (Daily Mirror).



«L'Atletico Madrid è casa mia». Koke non ha nessuna intenzione di cambiare maglia e giura fedeltà all'Atletico Madrid. «Ho un contratto lungo e sono molto felice. Questa è casa mia: l'interessamento di grandi club è un motivo d'orgoglio, ma io sono felice qui e voglio restare», dice il centrocampista. «La squadra ha vissuto una stagione spettacolare e ora club importanti si fanno avanti per alcuni giocatori. Credo che l'Atletico proverà a mantenere il blocco del gruppo per varare un progetto ambizioso», aggiunge. Ora, però, la priorità è un'altra: «Spero di essere convocato per i Mondiali e ora penso solo a questo. Non penso al futuro, voglio vivere il presente. Ho la possibilità di andare al Mondiale visto che sono tra i preconvocati».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 30 Maggio 2014, 20:53

© RIPRODUZIONE RISERVATA