Lazio, il nome nuovo per la difesa è Jardel
del Benfica. In attacco tutto su Milik

Lazio, il nome nuovo per la difesa è Jardel del Benfica. In attacco tutto su Milik

di Enrico Sarzanini
Rifondare la difesa. Eccola la vera priorità della Lazio. Ancora prima della scelta del nuovo tecnico tra Prandelli, in risalita, Inzaghi o Sampaoli, entrambi stabili. Ecco spiegato il viaggio in giro per l’Europa del diesse Tare e del segretario generale Calveri.

 Il reparto arretrato, reduce da una stagione disastrosa e dunque bisognoso di una vera e propria rifondazione, non sa ancora quando potrà contare sul rientro di De Vrij. Operato a fine dello scorso anno al ginocchio, l’olandese prosegue il suo piano di recupero, ma ha deciso di non forzare i tempi. Prima della fine del campionato De Vrij si era visto anche a Formello per qualche sgambatura con i compagni, ma il ginocchio non è ancora definitivamente guarito e forzare potrebbe compromettere il recupero e magari costringerlo a una nuova operazione che vorrebbe dire un’altra stagione fuori.

Un’eventualità che a Formello nessuno vuole prendere in considerazione. I tempi incerti sul rientro, in ogni caso, hanno spinto la società a rinforzare la difesa. Dopo aver praticamente chiuso per Adriano, terzino sinistro del Barcellona, in questi giorni si sta portando avanti la trattativa per il centrale del Benfica Jardel Nivaldo Vieira, che aveva già seguito a gennaio. Secondo i media portoghesi, il club avrebbe offerto 8 milioni di euro per il 30enne brasiliano. Unico scoglio il cartellino del giocatore, in comproprietà tra il Benfica e la Traffic: in caso di cessione spetterebbe il 50% della somma.

Ieri intanto Tare e Calveri sono volati in Olanda. Tra gli obiettivi c’è sicuramente l’attaccante dell’Ajax, Milik individuato come uno dei possibili sostituti di Klose, per cui sono pronti 15 milioni di euro. All’orizzonte però si profila un derby con la Roma, visto che anche il diesse giallorosso ha messo gli occhi su talentino del lancieri, seguito anche da Inter, Leicester e dal Siviglia fresco vincitore dell’Europa League.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Maggio 2016, 08:53

© RIPRODUZIONE RISERVATA