Cabañas torna in campo nonostante il proiettile
in testa: il paraguayano giocherà in Brasile

Cabañas torna in campo nonostante il proiettile ​in testa: il paraguayano giocherà in Brasile

di Enrico Chillè
SAN PAOLO - Una carriera spezzata da quel maledetto proiettile che gli è rimasto conficcato nel cranio, ma l'amore di Salvador Cabañas per il calcio porterà il paraguayano a scendere di nuovo in campo.

Secondo globoesporte, l'attaccante tornerà a giocare per la seconda volta dalla sparatoria che lo coinvolse in Messico e giocherà in Brasile con il Tanabi. Il 33enne giocatore sarà presentato ufficialmente dal suo nuovo club, che milita nella quarta divisione del campionato dello stato di San Paolo, il 1° aprile.

La firma arriva a meno di due mesi dall'annuncio del ritiro da parte di Cabanas, dopo un tentativo non riuscito di tornare a giocare in Paraguay con il club 12 de Octubre.

Cabanas è stato colpito a bruciapelo da un proiettile nel bagno di un bar di Città del Messico nel 2010, dopo una discussione con un presunto spacciatore. Cabanas è stato un attaccante molto importante per il Club America nel massimo campionato del Messico. Il giocatore ha ancora il proiettile conficcato nella testa visto che c'è il timore che la rimozione potrebbe essergli fatale.

Cabanas ha segnato 10 gol in 44 presenze con la nazionale del Paraguay. Il mese scorso Cabanas aveva rivelato che stava lavorando nel panificio dei suoi genitori nella periferia di Asuncion.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Febbraio 2016, 18:45

© RIPRODUZIONE RISERVATA