Az-Lazio 2-1, le pagelle: Anderson predica nel deserto, Milinkovic horror

Az-Lazio 2-1, le pagelle: Anderson predica nel deserto, Milinkovic horror

di Enrico Sarzanini

Lazio sconfitta in Olanda 2-1 dall'Az ed eliminata dalla Conference League.

LE PAGELLE

PROVEDEL 5,5 Sarri lo preferisce a Maximiano, sulla rete del pareggio ha più di qualche responsabilità ma fa due miracoli prima dell'intervallo per il resto ci sono i pali.

MARUSIC 4,5 Si affaccia in avanti senza nemmeno troppa convinzione preferisce restare a guardia della difesa ma è molle sull'azione del raddoppio olandese. Karlsson gli rende la serata un incubo.

GILA 5 Troppe incertezze, troppi errori soprattutto in fase di ripiego ai quali devono spesso riparare i compagni di reparto.

ROMAGNOLI 6 Gioca con astuzia facendo valere la sua tecnica ma spesso si trova a dover predicare da solo nel deserto. (13' st Casale 5: entra e la Lazio subisce gol).

PELLEGRINI 6 Esordio con la maglia della Lazio, torna a giocare una gara tre mesi dopo l'ultima avvio incerto ma acquisisce sicurezza con il passare dei minuti e sfiora il gol. (23' st Lazzari 5,5: ci prova senza successo).

MILINKOVIC 4,5 Orami è diventata una brutta abitudine e anche questa volta da un suo errore nasce l'azione del pareggio.

Poi tanti errori di impostazione. (13' st Luis Alberto 6: qualche lampo ma è tardi).

VECINO 5 Dovrebbe essere il punto di riferimento del centrocampo ma alla fine si fa travolgere dagli olandesi senza riuscirli mai ad arginare.

BASIC 5 Mai in partita sembra come già accaduto in stagione un pesce fuori d'acqua incapace di contenere gli avversari e far ripartire l'azione.

CANCELLIERI 4,5 Prende subito sul tempo Kerkez che al 2' si becca il giallo ma è l'unico acuto di una gara anonima e senza spunti in avanti.

ANDERSON 6 La sblocca da fermo beffando il portiere con un rasoterra imprendibile che si infila sul primo palo. Ci prova ma la squadra non lo segue. (33' st Romero, sv).

ZACCAGNI 6 E' lui a servire ad Anderson la palla che sblocca il match poi prova ad incunearsi tra le magli della difesa avversari senza successo. (13' st Pedro 6: entra e sfiora il gol).

SARRI 5 A parte il gol iniziale la sua Lazio cade sotto i colpi di un Az concreto che quando può tira in porta e per sua fortuna è fermato da ben tre pali. Serata nera.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Marzo 2023, 23:10

© RIPRODUZIONE RISERVATA