Borja Valero: «Offeso dall'arbitro»
Montella: «Diritto di chiedere spiegazioni»

Arbitri, Borja Valero: «Offeso come uomo» Montella: «Diritto di chiedere spiegazioni»
Non si placa la polemica arbitrale in casa viola. Alla vigilia del match di Europa League contro l'Esbjerg, il tecnico Montella e Borja Valero tornano sui discussi episodi del Tardini e sulle pesanti sanzioni arrivate dal giudice sportivo. Comincia il centrocampista.



La delusione. «Sono deluso dal sistema. Più della squalifica mi interessa la mancanza di rispetto della mia integrità come calciatore e come persona. Tutte le cose che ha detto Gervasoni sono bugie».



Il rosso. «Le immagini parlano chiaro, non ho mai spinto un arbitro e mai lo farò, io sono così. Non sapevo come spiegare a mio figlio perché sono uscito. Nemmeno io ho capito perché sono stato espulso».



Rincara Montella. «Tutti possiamo sbagliare, ma io credo di avere il diritto-dovere di chiedere spiegazioni tecniche agli arbitri, mi serve per crescere e per capire perché si assegna un rigore a Biabiany e non a Ilicic la settimana prima».



Il rapporto con gli arbitri. «Noi vogliamo essere amici degli arbitri perchè ci permettono di giocare, invece sembra una guerra continua fra le parti. Ho detto ai miei giocatori che forse siamo antipatici perchè protestiamo troppo in mezzo al campo, e infatti lunedì a fine gare li ho rimproverati. Però se dall'altra parte tutto viene recepito come una polemica da bar, allora mi sento offeso».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Febbraio 2014, 20:37