Virtus Roma, buona la prima nelle Last 32
di Eurocup: sconfitti i russi del Volgograd

Virtus Roma, buona la prima nelle Last 32 ​di Eurocup: sconfitti i russi del Volgograd

di Fabrizio Fabbri
ROMA. Inizia nel miglior modo possibile il cammino della Virtus Roma nelle Last 32 di Eurocup. 82-66 sul Volgograd che mantiene così immacolato il cammino nella manifestazione. Un assoluto Mvp su tutti Bobby Jones (18 punti, 5 rimbalzi).





Roma è partita con il piede schiacciato sull'acceleratore volando su un immediato 9-2 griffato Gibson e Jones. Nonostante le solite amnesie di Morgan sui due lati del campo la squadra ha alzato l'intensità chiudendo, in difesa, ogni linea di passaggio. Dalla panchina è arrivata qualità da De Zeeuw e Triche s'è preso l'onere di insaccare sulla sirena del 10' il +14 (22-8). La Virtus non s'è fermata ed è arrivato il +23 (39-16) con un libero di Morgan che Volgograd ha limato al 20' (39-22).



Gli ospiti hanno provato, al rientro, con la zona che però la Virtus ha attaccato bene costringendo, con Gibson e De Zeeuw (44-24), la panchina russa a tornare a uomo. E qui, quando la gara poteva prendere un'unica strada, c'è stata la reazione del Volgograd che si è riavvicinato fino quando la contesa non è stata fermata per un guasto al tabellone. Problema poi risolto, dopo 15' di stop, alla bella e meglio, con Volgograd a - 9 (55-46) prima della seconda tripla della sirena di Triche (58-46 al 30'). Poi per chiudere la contesa il Bobby Jones show.



E domenica la Virtus tornerà in campo per l'ultima del girone d'andata. Trasferta più che complicata al Pianella, in attesa di ufficializzare l'ingaggio del centro nigeriano Ndudi Ebi. Realizzatori: Jones 18, 5 rimbalzi, Gibson 19 punti, De Zeeuw 11.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 8 Gennaio 2015, 09:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA