Cleveland batte Atlanta, Lebron ne fa 27:
gli Hawks travolti sotto una pioggia di triple

Cleveland batte Atlanta, Lebron ne fa 27: gli Hawks travolti sotto una pioggia di triple
Cleveland travolge Atlanta e fa segnare il nuovo record di triple in una partita dei playoff Nba. I Cavs si impongono per 123-98 e allungano sul 2-0 nella serie della semifinale nella Eastern Conference. La franchigia dell'Ohio chiude una serata magica con ben 25 triple all'attivo, un record che cancella quello fatto segnare sempre in questa post-season dai Golden State Warriors in gara 4 contro Houston (21 triple).

Determinante anche in questo exploit è il contributo di JR Smith, che mette a referto 23 punti con 7/13 dall'arco. «È fantastico vedere tirare JR, è una cosa che diventa contagiosa e quando è così diventa difficile batterci», ha detto Tyronn Lue, coach di Cleveland, a fine partita.

Al festival delle triple partecipa anche LeBron James, il miglior realizzatore dei suoi con 27 punti e con un ottimo 4/6 da tre. In evidenza anche Kyrie Irving (19 punti) e Kevin Love (11 punti e 13 rimbalzi). Agli Hawks non basta la doppia doppia di Paul Millsap per evitare la seconda sconfitta nella serie. Ora Atlanta dovrà assolutamente sfruttare il fattore campo in gara 3 in programma venerdì. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Maggio 2016, 10:55