Michael Jordan, vacanza extra-lusso a Positano: giornata sullo yacht da 100 milioni, poi festa nella villa di Zeffirelli

Il mito vivente del basket mondiale fa tappa in Costiera a bordo del suo "M'Brace"

Michael Jordan, vacanza extra-lusso a Positano: giornata sullo yacht da 100 milioni, poi festa nella villa di Zeffirelli

di Emiliano Amato

Dopo cinque anni il mito vivente del basket mondiale è tornato in Costiera AmalfitanaMichael Jordan si trova a bordo del suo lussuoso yacht «M'Brace» nelle acque della Divina, precisamente nella rada della baia di Marmorata, sotto Ravello. In crociera nel Mediterraneo, è reduce dalla tappa siciliana dove è stato avvistato tra le strade di Lipari. Ieri sera il leggendario numero 23 dei Chicago Bulls è sbarcato a Positano, ospite a una serata esclusiva Villa Tre Ville, la magnifica residenza che fu del regista Franco Zeffirelli.

Finché l'imbarcazione resterà nelle acque della Divina non è da escludere che Jordan possa farsi rivedere, magari mimetizzato tra i turisti (cosa molto difficile data la sua statura) tra Amalfi, Ravello e Capri. Stando ai bene informati, Jordan potrebbe incontrare alcuni amici statunitensi che si trovano in vacanza tra la Costiera e Capri.

«Pizza a 110 euro, crudi a 1400, il vino 32mila. Ed è sempre pieno»: il ristorante più amato dai calciatori, ecco dov'è

Arnault, lo yacht del patron di Dior «respinto al porto di Napoli, è dovuto andare via»

Lo yacht di Michael Jordan

Intanto se la gode a bordo del suo panfilo: dotato di tutti i comfort della categoria super lusso, con una grande piscina sul ponte sole, i lussuosi interni del M'Brace (battente bandiera delle Isole Cayman) possono accogliere 12 ospiti e un equipaggio di 24 persone.

Costruito nel 2018 nei cantieri tedeschi nei cantieri tedeschi Abeking & Rasmussen ha una lunghezza di 74,5 metri ed è azionato da due motori diesel Caterpillar, che consentono allo yacht di raggiungere una velocità massima di 14 nodi e una velocità di crociera di 12 nodi.

Il robusto scafo in acciaio e la sovrastruttura in alluminio garantiscono durata e prestazioni ottimali in alto mare. Michael Jordan l’ha rilevato nel dicembre dello scorso anno. Pare che il suo valore si aggiri intorno ai 100 milioni di dollari e i suoi costi di gestione annuali si aggirano intorno ai 10 milioni di dollari.


Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Luglio 2023, 10:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA