Inizia il Surf Expo 2014, show tra le onde
di Santa Severa fino a domenica

Inizia il Surf Expo 2014, show tra le onde ​di Santa Severa fino a domenica
ROMA - Ha avuto inizio il Surf Expo sponsored by Jeep, sar gratuito e con orario no-stop fino a domenica 27 luglio. La manifestazione giunta con successo alla sua 16^ edizione si terrà anche quest’anno nella splendida location di Santa Severa a pochi chilometri da Roma, sulla spiaggia del Castello Odescalchi.



IL SITO



Quest’anno come non mai, il parterre sarà ricco di special guest, tra campioni nazionali e internazionali: Roberto D’Amico, campione italiano di surf; Alessandro Più e Leonard Nika, campione italiano Sup; Eugenio Barcelloni e Joa Marco Maffini, “big waves surfer”; Valentina Vitale, campionessa italiana di surf; Airton Cozzolino, già campione del mondo di Kite surf e i pro skaters Alex Sorgente e Nikolai Danov.



L’affluenza dell’ultima edizione 2013 è stata oltre 30.000 visitatori. Le 3 giornate si articoleranno attraverso molteplici attività ed eventi che hanno reso Italia Surf Expo | The Surf Culture & Music Festival la manifestazione più importante in Italia per gli amanti del water-sport e di questo stile di vita, tra cui a titolo esemplificativo: esibizioni, contest, animazione, sfilate di abbigliamento, costumi e accessori dedicati all’universo surf, surf & skate art, surf school, proiezioni video, film festival e gli imprendibili Beach Night Party, con circa 4.500 / 5.000 presenze a sera.



L’edizione 2014 si preannuncia esplosiva e ricca di contenuti esclusivi! Uno su tutti la tappa mondiale SURF EXPO WORLD CHALLENGER STAND UP sponsored by Jeep, i migliori paddlers al mondo si sfidano per la prima volta nelle acque laziali per la conquista del montepremi di 10.000 dollari. Le gare di specialità “sprint” sono previste per Sabato 26 mentre la “long distance” di ben 14km in mare aperto si svolgerà Domenica 27 luglio.



Una grande novità riguarda lo skateboard con l’istallazione, a due passi dal mare, delPostepay Skate-Park di oltre 300mq e una mini-pipe. Surf Expo ricerca così la tipica atmosfera degli US Open dove surf, skate e musica si fondono in un unico evento! In premio al vincitore un viaggio per 2 persone per assistere al Red Bull Skate Arcade, finale mon



diale che si terrà a Barcellona nel mese di settembre. Tra i premi in palio anche bellissime tavole da skate e da surf personalizzate Postepay.



Previsti anche 2 contest in notturna: O’neill winch battle, un best trick con il surf e ilFanatic Air Sup, una gara su tavole gonfiabili molto performanti.



Gli eventi fashion saranno targati da O’Neill, Rip Curl e Namita swimwear, con bellissime modelle che sfileranno in passerella mostrando le nuove collezioni costumi mare / bikini. Quest’anno però anche il pubblico femminile avrà il suo modello professionista: Daniel Nilsson, il bonus di avanti un altro su Canale 5.



Un altro appuntamento imperdibile sarà la premiere nazionale di BELLA VITA, il tanto atteso surf movie interamente girato in Italia con un cast di riders top class verrà proiettato per la prima volta sul suolo da dove trae origine all’interno del film festival di Italia Surf Expo sabato 26 luglio 2014. Per l’occasione il regista Jason Baffa e uno dei principali protagonisti, il free surfer Chris Del Moro saranno presenti per incontrare il pubblico.



Inoltre, all’interno dell’Energy Village saranno presenti espositori e stand per tutti i gusti: Jeep, title sponsor di questa edizione, presenterà in anteprima l’attesissima “Renegade”, con tanto di test drive mozzafiato. Postepay, è la novità, con una massiccia postazione al centro del villaggio e hostess , Red Bull la grande conferma che metterà in palio la partecipazione al Red Bull Skate Arcade di Barcellona. Poi la birra ufficiale Miller, il marchio leader nel surf O’neill, Vigorsol Air Action Extreme, Tap Portugal, Visa e Poste Italiane. Tante prove per divertirsi tra gli amici con le Waterball e i fantastici Flyboard con la novità dell’Hoverboard, la tavola volante. Tutte le mattine lezioni di Yoga, Indo-fit eST-ability workout. Le due scuole ufficiali dell’evento saranno Rip Curl School of Surfpresented by BIC e la Fanatic Sup Academy (registrazione gratuita online suwww.italiasurfexpo.it). Una zona sarà dedicata alla Surf-Art con gli artisti Nicoletta Pucci, Marco Simeoni, Paul Mellidi e Gabriele Sciusco con le esposizione delle loro opere. Anche la realizzazione di una tavola durante i 3 giori con lo shaper Teto.



La “mission” è quella di avvicinare più pubblico possibile al mondo degli sport da tavola (surf – windsurf – stand up – skate – wake – indoboard – slackline – winch) e al mondo della musica con 3 serate beach party e dj set di livello in modo assolutamente GRATUITO offrendo spettacoli unici e divertimento assicurato!
Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Luglio 2014, 18:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA