Le ragazze dell'Italvolley battono l'Argentina
(3-0) e volano alla seconda fase dei Mondiali

Le ragazze dell'Italvolley battono l'Argentina ​(3-0) e volano alla seconda fase dei Mondiali

di Daniele Petroselli
ROMA - L'Italia si riscopre pallavolista. I tre successi delle ragazze di Bonitta tornano a dare risalto ad uno sport tra i pi praticati nel Belpaese. Merito s dei risultati di Piccinini e compagne, ma anche di un pubblico che finalmente tornato a riempire i palazzetti.





Basti pensare al PalaEur di Roma, che in tre sere ha visto circa diecimila presenze per le azzurre. Grande anche l'impegno della Federazione proprio per il Mondiale casalingo, con oltre 3000 ragazzi, appartenenti a 24 società di Roma e del Lazio, che hanno potuto vivere in questi primi giorni a pochi passi dalle campionesse, segno di una attenzione sempre più forte per il movimento di base.



Tanti i gruppi sportivi romani e non solo (anche del Nord) presenti in queste serate a sostenere la Nazionale. Mentre volano le prevendite per le fasi finali al Forum di Assago (dall'8 al 12 ottobre): solo 1500 tagliandi disponibili per la finalissima, mentre per le semifinali già 5000 posti venduti. In serata, poi, L'Italia ha battuto l'Argentina nella terza partita della prima fase dei Mondiali femminili di pallavolo. Al PalaEur le azzurre di Bonitta si sono imposte con un netto 3-0 (25-17, 25-17, 25-16) restando così in testa al girone A, a punteggio pieno.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 26 Settembre 2014, 10:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA