Volley, azzurre già in semifinale.
Stasera sfida con la Russia

Volley, azzurre già in semifinale. ​Stasera sfida con la Russia
MILANO - L'Italvolley femminile è già in paradiso. Bastava che ieri la Russia conquistasse un set contro gli Usa per regalare il pass alle azzurre e così è stato: alla fine hanno vinto le americane 3-1 e ora a Piccinini e compagne basterà conquistare un parziale oggi al Forum proprio contro le russe (ore 20, diretta tv RaiSport 1) per chiudere al primo posto il girone, in attesa della final four del weekend.





«Sono molto concentrato sulla Russia. Ci hanno battuto al Grand Prix, abbastanza nettamente. Ci basta un set? Sì, ma il nostro obiettivo è vincere per non perdere i ritmi», così il ct Marco Bonitta. Come contro gli Stati Uniti, ci sarà un Forum da tutto esaurito tinto d'azzurro: «Il pubblico è stato fondamentale per non far pensare alla squadra di mollare nemmeno un secondo, ci ha tirato verso l'eccellenza».



Gli fa eco Cristina Chirichella: «A questo punto credo che tutti, a cominciare dai tifosi, abbiano grandi aspettative sull'Italia. Noi cercheremo di realizzarle». E il fenomeno Italvolley sta contagiando tutti, anche Giovanni Malagò, capo del Coni: «Azzurre fantastiche, al di là del risultato è una ventata di positività, di allegria ed entusiasmo».

Nell'altro girone 3-2 della Cina sulla Repubblica Domicana, oggi costretta a battere il Brasile per andare avanti.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Ottobre 2014, 22:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA