Telescoppio - Sanremo: Crozza
impara dai propri errori, Fazio no

Telescoppio - Sanremo: Crozza ​impara dai propri errori, Fazio no

di Fabio Maccheroni
Sanremo e la Pairetti non cambiano mai. Il Festival si preoccupa degli ascolti, la Pairetti (sembra) di mettere in vista le gambe, cos c’ un motivo per notarla.





Gli ascolti quest’anno non sono andati benissimo, ma ha ragione il direttore di Rai1, Leone, a parlare di «evento», perché per una settimana la tv ha registrato un black-out interrotto soltanto dal calcio, che non ha rivali. Questa edizione sarà ricordata per il primo fallimento di Fazio, scivolato come accadde l’anno scorso a Crozza, sulla pigrizia. Il comico ripropose i temi di Ballarò, Fazio quest’anno ha riproposto se stesso (e la Littizzetto).



Crozza, che evidentemente ha capito la lezione, ne ha data una proponendo una intelligente rilettura del tema proposto da Fazio, la Grande Bellezza. Crozza da 10, Festival da 5, con ospiti dal passato straordinario, ma spesso ormai imbarazzanti davanti a una telecamera e non accattivanti per giovani che nemmeno li ricordano. Peggio della Littizzetto, ha fatto soltanto chi l’ha vestita. Le canzoni? C’erano.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Febbraio 2014, 08:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA