Sandra Milo e il soprannaturale alla macchina della verità: «Sento la presenza di Fellini»

Sandra Milo e il soprannaturale alla macchina della verità: «Sento la presenza di Fellini»

di Valeria Arnaldi
ROMA - Il soprannaturale torna ad animare i racconti di volti noti a Domenica Live. E soprattutto, il dibattito. Dopo aver ascoltato le esperienze di Francesca Cipriani e Micaela Boldi, Barbara D’Urso invita Sandra Milo a sottoporsi alla macchina della verità dopo la descrizione delle sedute spiritiche che faceva con Federico Fellini.

«Avevo paura - dice Sandra Milo - una sera d'estate eravamo in 4 a un tavolino, ho chiesto che non fossero spente completamente le luci, a un tratto si è spalancata la finestra, la luce si è spenta, in terra c'erano petali bianchi … è un fenomeno difficile da capire».
L’attrice “sente” ancora la presenza di Fellini.
«A volte sento la sua presenza fisicamente, mi abbraccia e mi dice 'stai serena, stai tranquilla, sono con te'. Ci litigo anche…».
La Milo parla anche dell’infanzia, delle “speciali” treccine che aveva da bambina - «Mi svegliavo pettinata con treccine che nessuno mi aveva fatto» - e della “soluzione”  adottata dalla madre, «mi tagliò i capelli a zero e nella notte fu finimondo: oggetti in volo e sedie rovesciate».
A confidare di sentire presenze è pure Eva Henger. Prima di morire, il marito Riccardo Schicchi, le aveva detto «ritornerò nelle vesti di una farfalla» e poco dopo la Henger, in un bosco, vide molte farfalle gialle che la seguivano. «Mi piacerebbe che fosse lui e non fosse il mio cervello - confessa - ci farebbe vivere molto meglio la morte».
Ultimo aggiornamento: Domenica 29 Aprile 2018, 20:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA