Rai, Blob compie 25 anni: domani puntata
speciale condotta da Flavio Insinna

Rai, Blob compie 25 anni: domani puntata ​speciale condotta da Flavio Insinna

di Donatella Aragozzini
ROMA - Una serata speciale per festeggiare il primo quarto di secolo di Blob, la trasmissione satirica creata da Enrico Ghezzi. Mi sembrato di vedere un Blob, in onda domani alle 21.05 in diretta su Rai3, con la conduzione di Flavio Insinna.





«Festeggeremo un programma che, come dice Ghezzi, esiste e non esiste, che da 25 anni destruttura e ripensa la televisione, fa ridere e fa piangere – racconta il conduttore – Sarà un'occasione per ripensare la storia del nostro paese, incanalando questo magma di avvenimenti».



«Quando il maestro Enrico Ghezzi mi ha scelto non potevo crederci, mi sembrava un sogno – prosegue – anche se ho capito perché lo ha fatto: Blob è un programma che punta sugli errori, sugli sbagli altrui, sul ridicolizzare. Nelle prove abbiamo testato un piano A e un piano B, sembrano le prove di una rapina. Non sappiamo veramente chi verrà, in che veste e con quanta voglia di mettersi in gioco: Baudo c'è e non c'è, così come Vespa, Mannoni, Cucuzza e tanti altri, alcuni saranno presenti e altri li avremo nei filmati. L'unica cosa sicura è che non finiremo su Blob, perché ci siamo dentro».



Reduce da una stagione trionfale ad Affari tuoi, che nel decennale ha battuto regolarmente la concorrenza e si è aggiudicato ben due Oscar Tv (tra cui quello, attribuito dal pubblico, come Miglior trasmissione dell'anno), Insinna l'11 giugno sarà al teatro Sala Umberto di Roma come banditore d'asta nell'evento Chi offre di più, «una serata di spettacolo alla maniera nostra, con un'orchestrina dal vivo, risate e battute, nella quale venderemo i cimeli di questa edizione, parrucche, nasi finti e travestimenti vari usati per divertire il pubblico, dando tutto il ricavato all'ospedale pediatrico Bambin Gesù. Il modo migliore di finire una stagione che meglio di così non poteva andare».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Giugno 2014, 10:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA