Questa sera il dating show di Sky Uno: 3 coppie si sposano senza conoscersi

Questa sera il dating show di Sky Uno: 3 coppie si sposano senza conoscersi

di Ida Di Grazia
Sposare un perfetto sconosciuto? Da oggi si può! Parte questa sera alle 21.20 su Sky Uno l'attesissima versione italiana del programma americano "Married at first sight" specializzato nella ricerca dell’anima gemella.
Tre coppie, nove puntate e un team di esperti che seguirà il matrimonio al buio passo dopo passo. 


Nada Loffredi (sessuologa, psicoterapeuta e docente di psicologia a La Sapienza di Roma), Mario Abis (sociologo e docente allo IULM di Milano),  e Gerry Grassi (psicologo, psicoterapeuta e direttore clinico del Centro TIB – Terapie innovative brevi), sono gli esperti che hanno formato le coppie e che faranno loro da mentori in questo percorso. 
Le coppie si conosceranno solo al momento del "SI" e dovranno vivere come marito e moglie per 5 settimane in cui affronteranno il bello e il brutto della convivenza. Un vero e proprio esperimento scientifico sull'amore realizzato per la prima volta nella storia della tv italiana. Ai casting si sono iscritti 724 candidati (404 uomini e 320 donne) seguito da un workshop con 106 uomini e 79 donne da cui sono stati selezionati 50 candidati reali e da questi sono stati poi scelte le otto coppie protagoniste.  Durante il programma assisteremo a tutte le fasi della selezione fino alla scelta finale degli esperti che deciderà le tre coppie (a puntata) che saranno invitate al proprio matrimonio. Sarà la produzione, infatti, a invitare gli sposi, gli amici e i parenti per un matrimonio al buio, di cui neanche le persone più vicine ai concorrenti sono a conoscenza. Tra i momenti topic del programma c'è sicuramente il momento in cui i partecipanti annunciano ad amici e parenti che stanno per sposarsi. I matrimoni sono rigorosamenti civili e al termine dell'esperimento potranno decidere se divorziare o restare insieme .
 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Maggio 2016, 13:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA