Miss Italia si rinnova: tra le new entry le categorie 'social' e 'oversize'

Miss Italia si rinnova: tra le new entry le categorie 'social' e 'oversize'

di Donatella Aragozzini
In principio fu Miss Sorriso, nel 1946 arrivò Miss Italia, nel 1950 Miss Eleganza e l’anno successivo Miss Cinema. Ma il concorso di bellezza per eccellenza del nostro paese è sempre stato uno specchio della società e così, in un’epoca in cui la quotidianità sembra non poter fare a meno di una connessione internet, nel 2017 vede la luce Miss Italia Social.





Nella diretta di domani, nuovamente in onda su La7 con la conduzione di Francesco Facchinetti gli occhi non saranno quindi puntati solo sulla più bella d’Italia, che una giuria artistica (composta da Christian De Sica, Gabriel Garko, Nino Frassica, Manuela Arcuri e Francesca Chillemi) e il pubblico da casa sceglieranno tra le trenta finaliste presenti al Pala Arrex di Jesolo.

Alcune di loro appartengono alla categoria delle curvy (le Miss Italia Very Normal Size): le più attive sul web potranno infatti aggiudicarsi la nuova fascia, un titolo che l’organizzatrice Patrizia Mirigliani ha voluto introdurre «per le ragazze della generazione millennials, che dimostrano una grande familiarità con i social media, proprio per testimoniare l’attenzione del concorso verso questa nuova realtà giovanile». A incoronare la Miss Italia Social sarà una giuria “digital” composta dal duo comico iPantellas, la fashion blogger Chiara Nasti, l’attrice Angelica Massera e l’influencer Giulia Valentina. Novità assoluta anche la fascia di Miss Italia Chef, per «riportare la bellezza in cucina». Altra novità: l’apertura alle taglie “normali”, dalla 42 alla 4. ​
Ultimo aggiornamento: Venerdì 8 Settembre 2017, 16:39
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