Iago Garcia a Storie Italiane: «Non mi aspettavo di interpretare Bergoglio. Lo amo molto, serve un Papa come lui»

Iago Garcia: «Non mi aspettavo di interpretare Bergoglio. Lo amo molto, serve un Papa come lui»
Iago Garcia è il protagonista del docufilm "Il Nostro Papa" dedicato alla giovinezza di Papa Francesco, un viaggio alla ricerca delle sue origini:“Non mi aspettavo di essere scelto per interpretare il Papa, mi è piaciuto molto fare questo lavoro e ho scoperto una persona che aveva una grandissima forza, che è stato sempre coerente nel suo modo di pensare fin da quando era giovane e poi quando è diventato Papa”, ha dichiarato a Storie Italiane l'attore spagnolo già visto a Ballando con le Stelle e nella telenovela Il Segreto.




Sin da quando era vescovo e faceva le interviste in Argentina era una persona molto umile, utilizzava i mezzi pubblici per incontrare i giornalisti. Lo amo molto e di questi tempi serve un Papa come lui, concentrato sui problemi attuali fra cui quello dell’immigrazione. In Spagna il governo vorrebbe alzare un muro per combattere il fenomeno e mi sembra un politica sbagliata nonchè una rinuncia alle origini del nostro popolo. Noi spagnoli siamo un popolo nomade così come lo sono gli italiani: chi non ha una storia di immigrazione in famiglia?”, ha aggiunto l'attore nel corso dell'intervista con Eleonora Daniele in onda il 16 dicembre su Rai1.




"Il Nostro Papa" è tratto dall'omonimo libro di Tiziana Lupi che ne cura la regia con Marco Spagnoli, questa sera è infatti prevista la "prima" al cinema Lux di Roma. Garcia si è poi concesso sul finale una battuta sulla sua vita privata: "L'amore va bene, mi sposo? Ancora no, il matrimonio è la principale causa di divorzio."
Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Dicembre 2019, 16:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA