House of Cards 3, da stasera
la resa dei conti alla Casa Bianca

House of Cards 3, da stasera ​la resa dei conti alla Casa Bianca

di Donatella Aragozzini
ROMA - Arriva il terzo capitolo della saga ambientata all'interno della Casa Bianca. Andrà infatti in onda da stasera a mezzanotte, in esclusiva su Sky Atlantic HD e in contemporanea con il debutto Usa, la terza stagione di House of Cards, il political drama targato Netflix con Kevin Spacey nei panni di Frank Underwood, uno scaltro deputato capace di qualunque cosa pur di arrivare ai vertici del potere politico.





Nei 13 nuovi episodi, i primi due dei quali verranno trasmessi in lingua originale sottotitolata (dal 4 marzo, ogni mercoledì, il pubblico potrà seguire gli episodi doppiati in italiano), Underwood – ruolo che ha portato a Spacey il Golden Globe come Migliore attore in una serie drammatica – è alla guida degli Stati Uniti come nuovo Presidente e, insieme alla first lady Claire (Robin Wright, già premiata come Miglior attrice agli Emmy 2014), precipita in uno spaventoso vortice di eventi.



La serie, che vanta tra gli appassionati anche il presidente americano Barak Obama, prende spunto dalla omonima trilogia che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, firmata dallo scrittore e membro del Partito Conservatore inglese Michael Dobbs, tra i cui incarichi politici si ricorda quello di capo dello staff del partito durante l'ultimo governo Thatcher nel biennio 1986-1987. Il terzo capitolo, House of Cards – Atto finale, 528 avvincenti pagine sugli ultimi giochi di potere messi a punto dal protagonista, sarà in libreria dal 5 marzo, pubblicato, come i precedenti due volumi, da Fazi Editore.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Febbraio 2015, 11:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA