Smog in Lombardia, l'ironia di Fiorello: «Bisogna respirare a giorni alterni. Sala assicura: è solo la Smog Week»

Secondo la classifica della società svizzera IqAir la metropoli milanese risulta in questi giorni la terza città più inquinata del mondo

Smog in Lombardia, l'ironia di Fiorello: «Bisogna respirare a giorni alterni. Sala assicura: è solo la Smog Week»

di Redazione web

La città di Milano si è svegliata un po' più triste e preoccupata per le notizie che riguardano il capoluogo lombardo e suoi preoccupanti livelli l'inquinamento. Secondo la classifica della società svizzera IqAir la metropoli milanese risulta in questi giorni la terza città più inquinata del mondo, subito dopo le città cinesi e quelle indiane.

Fiorello ha provato a riportare il sorriso con un nuovo appuntamento di 'VivaRai2!': «Il sindaco Sala non ci sta e si ribella. Per lui non è così, stanno esagerando. Ha detto 'secondo me... coff... non esiste... coff.. lo smog' - l'ironia di Fiorello -. Adesso bisogna respirare a giorni alterni. Sala ha poi concluso aggiungendo 'non è smog, è solo la Smog Week'».

La «smog week»

Al centro dell'attenzione torna anche Fedez: «Ha denunciato il Codacons, che poi ha denunciato Fedez, che ha quindi ridenunciato il Codacons, che al mercato mio padre comprò - scherza lo showman -. I suoi legali dicono 'Forze oscure all'opera'. Vedrete che alla fine di tutto ciò il Codacons gli dirà 'Sono tuo padre!'».

Grande corsa invece per le 'poltrone di stato': «Almeno 500 che ballano, tra queste anche quella della Rai.

Una possibilità è quella di Giampaolo Rossi come ad, guardate la sua faccia - dice lo showman inquadrando la sua foto da un quotidiano -. Solo così già 12-13 evasori sono corsi a pagare il canone. Ma non finisce qui, lui andrà casa per casa a vedere se la gente paga».


Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Febbraio 2024, 09:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA