Claudia Pandolfi a Belve: «Sono stata un mese con una ragazza. Sono un po' etero, un po' lesbica» VIDEO

L'attrice si racconta a Francesca Fagnani. Dalla sua esperienza gay al matrimonio lampo durato un mese

Claudia Pandolfi a Belve: «Sono stata un mese con una ragazza. Sono un po' etero, un po' lesbica» VIDEO

di Redazione Web

Torna Belve, la trasmissione condotta da Francesca Fagnani, e tra le ospiti di questa settimana c'è l'attrice Claudia Pandolfi, che rivela di aver avuto una relazione con una donna. Nell'intervista, che andrà in onda martedì 21 marzo (ore 21) su Rai2, la Pandolfi fa una rivelazione scottante: «Per un breve periodo ho avuto una fidanzata - dice - mi sono innamorata di questa donna che per me era un faro. In quel periodo avevo parecchie inquietudini, ma non mi sono posta alcun problema e ho vissuto questa storia bellissima, che è durata un mesetto».

Mentana, i cani conducono il tg con lui. Fagnani: «Li porta ovunque e poi li devo recuperare»

Gabriel Garko a Belve: «Sono stato vicino al suicidio». Le rivelazioni sul 'Sistema Ares' VIDEO

Claudia Pandolfi, l'intervista a Belve

Quando la Fagnani, citando Carolina Crescentini, le ha chiesto se anche lei pensa che gli sceneggiatori quando non sanno che fare inseriscono "de botto" delle scene di sesso, la Pandolfi risponde: «Ha ragione, spesso sono proprio superflue ai fini del racconto». «A lei è capitato?» - chiede la conduttrice - e lei spiega: «Sì, nel film Quando la notte di Cristina Comencini, un film eccezionale, anche se alla fine ci fu un momento di sesso che poteva durare anche un quarto d'ora di meno. Per farti capire quanto era lungo!».

Claudia Pandolfi si racconta a Francesca Fagnani sin dai primi passi, nella serie Un medico in famiglia, fino alle proposte cinematografiche più impegnative, come quella di un film (mancato) con Tinto Brass. A questo proposito, quando la Fagnani chiede alla Pandolfi se il motivo del rifiuto fosse dovuto a delle scene che avrebbe dovuto interpretare tra l’hard e il ridicolo come «giocare a m’ama non m’ama con i peli del pube», la Pandolfi ricorda ridendo un aneddoto di quando glielo proposero: «Quando lessi quella scena chiusi il copione di botto. La protagonista sdraiata sul letto romanticamente giocava sfogliando la propria margherita.  Non me la sono sentita, ma quello con Tinto Brass fu uno dei pranzi più divertenti della mia vita».

Il matrimonio lampo finito dopo un mese

C’è spazio anche per il mondo privato dell’attrice, compreso il matrimonio lampo con Massimiliano Virgili, che naufragò solo dopo un mese.

La Pandolfi rivela: «Il matrimonio fu un problema mio, di una che si è era ritrovata sposata, ma che non aveva alcuna intenzione di volerlo fare». Quando la Fagnani le chiede come avesse trovato il coraggio di comunicare la fine dell’unione al marito, la Pandolfi ricorda: «Qualcosa avevo già detto prima del matrimonio alle persone interessate, compreso lui. Avevo parlato con i miei genitori, con le mie amiche, e tutti mi dissero che era solo una crisi prematrimoniale. L’unica persona che mi disse la verità fu Carlotta Natoli. Lei mi disse che in realtà io non volevo sposarmi». 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Marzo 2023, 12:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA