Claudia Koll ha scelto gli studi di Domenica Live per raccontare il suo cambiamento di vita, iniziato proprio durante il precedente Giubileo. Un cambiamento che l’ha portata a riavvicinarsi alla fede cattolica e a impegnarsi nella scuola, dove insegna. Un percorso ben lontano da quello degli esordi con Tinto Brass.
“Sono andata con una mia coach americana, che voleva andare a San Pietro. Non ero una cristiana praticante, non ero pienamente consapevole di cosa volesse dire passare per la Porta Santa. Certo, vengo da una famiglia cristiana molto praticante. Non è stata un’illuminazione immediata ma qualcosa ho percepito”.
“Durante la lavorazione de L'Impero ho cominciato ad avere difficoltà nel quotidiano, che mi obbligavano a pensare. Sono stata costretta a ripensare alla mia vita, soprattutto nella gestione delle emozioni. Sentivo il mio cuore indurito. Il Signore ha iniziato a mostrarmi i miei limiti e questi limiti mi obbligavano a pensare. Non riuscivo a provare emozioni autentiche e la mia coach mi ha detto: se non c’è autenticità nella tua vita, come può esserci in scena?”.
A testimoniare la sua nuova vita, Claudia Koll ha appena realizzato un cd di canti e meditazioni e un libro su suor Faustina Kowalska, mistica polacca, vissuta tra 1905 e 1938.
#ClaudiaKoll e la Porta Santa, ecco cosa le è successo#DomenicaLive
Pubblicato da Leggo - Il sito ufficiale su Domenica 31 gennaio 2016
Ultimo aggiornamento: Lunedì 1 Febbraio 2016, 09:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout