Ascolti Tv di domenica 25 novembre, Morandi chiude in bellezza. A Fazio non basta Eros

Ascolti Tv di domenica 25 novembre, Morandi chiude in bellezza. A Fazio non basta Eros

di Marco Castoro
Nella prima serata di domenica 25 novembre L’Isola di Pietro ha fatto registrare la migliore performance con una media di oltre 3 milioni e 600 mila spettatori, pari al 16,3% di share. Visto il successo anche della seconda stagione, il direttore di Canale 5 – Giancarlo Scheri – ha già annunciato che ci sarà pure la terza.
Che tempo che Fa di Fabio Fazio, che tra gli altri ha ospitato uno spumeggiante Eros Ramazzotti, ha raggiunto la media share del 15,2% (3,8 milioni, a seguire Il Tavolo 13,2%). Bene le Iene con l’11,7% e Non è l’Arena con Massimo Giletti (6,5%) che dopo aver ospitato la sindaca Raggi ha continuato le sue battaglie in favore delle sorelle Napoli e dell’arbitro picchiato Elena Proietti. Su Tv8 lo Speciale La Notte dei Record con Enrico Papi è stato visto da 614.000 spettatori con il 2,6% di share. Meglio il traino che l’ha preceduto: 4 Ristoranti segna 733.000 spettatori e il 3%.

Al pomeriggio solito testa a testa tra Mara Venier e Barbara d’Urso. Nella sovrapposizione leggero vantaggio per Domenica In, grazie all’ottimo traino in partenza (il Tg1) che permette a Mara di partire con un netto vantaggio (6 punti di share) e al minor numero dei break pubblicitari (4 contro i 9 della d’Urso), i quali ogni messa in onda fanno scendere di botto la curva degli ascolti. Comunque questa la sfida minuto per minuto: Domenica In 2.744.000 spettatori di media, share del 15,6%, nella prima parte in onda dalle 13:59 alle 15:50, e 2.839.000 spettatori pari al 17,7% nella seconda, in onda dalle 15:55 alle 17:27.
Domenica Live 2.639.000 (15,6%) con l’Attualità dalle 14:19 alle 16:56, 2.881.000 spettatori (18,2%) con le Storie in onda dalle 17 alle 17:19, 2.932.000 (18.5%) dalle 17:23 alle 17:54, 3.042.000 (17,9%) dalle 18 alle 18:28 e 2.637.000 (14,8%) con L’Ultima Sorpresa.

Nel resto della domenica da segnalare: la Santa Messa su Rai1 che raggiunge 1.584.000 spettatori con il 16%. Molto seguita anche su Rete 4 (718.000 e 8,1%). Su Rai1 l’Angelus è stato visto da 2.087.000 spettatori (17,1%). Su Tv8 il Gran Premio di Formula 1 porta a casa oltre un milione e mezzo di spettatori con il 9,1%. In seconda serata su Canale 5 Pressing fa il 6% di share, su Rai2 La Domenica Sportiva il 5,2%.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Novembre 2018, 12:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA