Virginia Raffaele, da stasera al Teatro Nuovo lo show di esilaranti imitazioni

Virginia Raffaele, da stasera al Teatro Nuovo lo show di esilaranti imitazioni

di Ferro Cosentini
Virginia Raffaele torna a calarsi nei suoi abiti preferiti del one woman show con Performance, da stasera al 4 dicembre al Nuovo, lo spettacolo da lei stessa scritto insieme a Piero Guerrera e Giovanni Todescan e affidato alla regia di Giampiero Solari. 

L'istrionica attrice, dotata di una incredibile capacità trasformistica, è pronta a passare dalle sembianze di icone del mondo dello spettacolo, della moda e della politica come Ornella Vanoni, Donatella Versace, Sabrina Ferilli, il ministro Maria Elena Boschi e Belèn Rodriguez, a quelle di paradigmi di un'umanità surreale come l'eterna esclusa dai talent show musicali Giorgia Maura e la poetessa transessuale Paula Gilberto Do Mar.

Di lei la stessa Belèn, divertita, ha detto: «Può imitarmi perché è bella come me, ma io non sono così stupida». Due ore di spettacolo, quelle di Performance dove tra una gag e l'altra la comica romana passa al setaccio della sua ironia una variegata galleria di debolezze che affliggono la società contemporanea, dal narcisismo delle cosiddette star a quello delle persone comuni sui social, dall'arrivismo alla fame di fama di chi vorrebbe ma non può. Non potendo passare dal vivo nei vari personaggi interpretati, Virginia Raffaele nel ruolo di sé interagisce con le sue varie declinazioni impazzite. A fare da cornice allo show, le musiche di Teo Ciavarella.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Novembre 2016, 09:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA