Violetta live al PalaLottomatica,
ultimi cinque show nella Capitale?

Violetta live al PalaLottomatica, ​ultimi cinque show nella Capitale?

di Alessandra De Tommasi
Violetta e i suoi amici stanno per conquistare la Capitale (forse per l'ultima volta) con il tour Live 2015 che anticipa la puntata finale del telefilm, su Disney Channel, il 27 marzo. Nei sei concerti dal vivo le canzoni più amate delle tre stagioni torneranno in scena con coreografie nuove e costumi sorprendenti.





«Essere di nuovo in Italia - racconta la protagonista Martina Stoessel - è come tornare a casa, un piacere indescrivibile perché i fan qui sono pieni di energia e allegria. Anche se la serie è girata in Argentina e noi parliamo castigliano, il pubblico conosce i brani a memoria e li canta con noi. Ci divertiamo tutti tantissimo perché mettiamo in musica emozioni che parlano di amicizia, famiglia e sogni. E se vedo una ragazza con lo zaino di Violetta con il mio volto mi fa uno strano effetto, ma sorrido subito, perché penso ai genitori che lo hanno comprato e che l'accompagnano probabilmente a vedere lo spettacolo». La musica di Violetta ha conquistato le classifiche (due dischi di platino e quattro d'oro) e il web: oltre 2 milioni di fan Fb (i profili di Martina superano i 3 Fb e 1 milione Twitter).



«Non mi spiego il successo con un pubblico di età così diverse - continua la 17enne argentina - i più grandi s'identificano con me attraverso i social, i più piccoli con Vilu». Il set è stato galeotto per Ruggero Pasquarelli (Federico) che fa coppia con Candelaria Molfese (Camilla) e per Diego Dominguez (Diego) e Clara Alonso, protagonista dello spin off Angie e le ricette di Violetta. D'altronde, come spiega il collega Jorge Blanco (Leon), “nella serie tutto ruota attorno all’amore: anche per qualcuno in particolare”. Difficile, allora, dirsi addio: «L’ultima settimana di riprese - dice Diego - l’abbiamo trascorsa a piangere tutto il tempo … soprattutto io».



DOVE, COME, QUANDO Violetta Live 2015, Palalottomatica, p.le Nervi 1, da oggi a domenica ore 16 e 20,30, 06540901, 59,80-230 euro.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 9 Febbraio 2015, 09:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA